Campionando.it

    Giovanili Nazionali: i risultati di Empoli, Fiorentina e Pisa

Nel fine settimana sono andati in scena i campionati giovanili nazionali con Empoli, Fiorentina e Pisa come sempre protagoniste. In Primavera 1 è tornata alla vittoria la Viola di Daniele Galloppa, imponendosi con un netto 5-1 sul Torino, mentre l'Empoli è caduto 3-2 sul campo del Milan. In Primavera 2 è arrivato un pareggio per il Pisa, 1-1 in quel di Palermo.

Bilancio dolceamaro in Under 18: la Fiorentina ha perso 3-2 in casa del Parma, l'Empoli invece ha battuto 3-1 il Lecce nel posticipo del mercoledì (tabellino qui sotto) agganciando proprio i viola al settimo posto. Passando all'Under 17 nel girone C riposava la Fiorentina che però è ormai sicura di chiudere al primo posto, davanti all'Empoli che ha travolto 6-3 il Bari mantenendo per adesso i due punti di vantaggio sulla Roma. Nel girone A pareggio a reti bianche per il Pisa contro il Genoa.

EMPOLI U18-LECCE U18 3-1

EMPOLI: Poggiolini, Parente, Falcusan, Rolla, Kurti, Tempre, Fiorini, Pignataro, Mboumbou, Tatti, Paolieri. A disp.: Viti, Alfani, Martinelli, Forciniti, Bicchierini, Suplja, Lamberta, Coppola, Longo. All.: Andrea Lisuzzo.
LECCE: Verdosci, Zivanovic, Dos Reis, Casciano, Pacia, Dell'Acqua, Pantaleo, Basaric, Iasevoli, Kador, Metaj. A disp.: Cadar, Vitale, Sorino, Di Pasquale, Marrocco, Perricci. All.: Simone Schipa.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia coad. da Cardini di Firenze e Giannetti di Firenze.
RETI: 35', 44', 63' Fiorini, 55' Pacia.

Posticipato al prossimo fine settimana il turno di Under 16 A-B, mente sono regolarmente scese in campo le formazioni Under 15. Nel girone C goleada della Fiorentina che ha espugnato per 7-0 il campo del Cosenza, agganciando l'Empoli che osservava il turno di riposo. Le due toscane si trovano quindi attualmente a tre punti di distanza dalla Roma, capolista in solitaria. Nel girone A amara sconfitta per il Pisa, 3-1 a domicilio contro il Torino.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati giovanili nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane.