Campionando.it

    Juniores Regionali, Forte dei Marmi campione e altri nuovi verdetti

Nel weekend si è giocata la penultima giornata di due gironi degli Juniores Regionali, portando con sé nuovi verdetti in testa e in coda. Nel girone B è arrivato il trionfo del Forte dei Marmi, che battendo 1-0 a domicilio la Larcianese ha allungato definitivamente sulle inseguitrici sventando i possibili rischi del turno di riposo all'ultima giornata. Forte dei Marmi nell'élite dunque, mentre in Coppa Toscana andranno Atletico Lucca, Lampo Meridien, Capezzano Pianore e una tra Folgor Marlia e Quarrata Olimpia, divise da due punti e che si affronteranno proprio sabato prossimo. Alle già retrocesse Camaiore e Pescia si aggiungeranno due tra Casalguidi, Lido di Camaiore, Don Bosco Fossone e Larcianese: queste quattro squadre sono raccolte in sei punti e quindi il loro destino verrà deciso all'ultima giornata.

Nel girone E la novità è rappresentata dalla retrocessione della Castiglionese, che si aggiunge così ad Antella e Rignanese. L'ultima squadra a scendere nei provinciali in questo momento sarebbe il Casellina, che dista tre punti dallo Sporting Arno e deve quindi battere il Terranuova Traiana all'ultima giornata e sperare che i nerofucsia perdano con l'Antella per agganciarli e andare allo spareggio. Alle spalle del Bibbiena, campione e promosso nell'élite, sono già certe di un posto in Coppa Toscana Foiano, Audace Galluzzo e Sancascianese, mentre il Valentino Mazzola dovrà difendere il quinto posto nell'ultima giornata.

Da segnalare infine che nel girone C si è giocato il recupero di Sporting Cecina-Castelfiorentino United, vinto 3-0 dai padroni di casa ma il cui risultato non ha influito sulla classifica finale. Già da settimana scorsa sappiamo infatti che lo Sporting Cecina è promosso nell'élite, mentre in Coppa Toscana vanno Venturina, Castelfiorentino, InvictaSauro e San Miniato Basso. Retrocesse nei provinciali Cuoiopelli, Atletico Maremma, Sant'Andrea e Romaiano.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto i festeggiamenti del Forte dei Marmi