Giovanissimi regionali, il riepilogo della 12esima giornata
Questa mattina s'è giocata la dodicesima giornata dei Giovanissimi regionali. Nel girone B il Montemurlo ha pareggiato 1-1 a Calenzano, facendosi raggiungere in testa dal Prato che invece ha battuto 2-1 il Viareggio. Dietro la coppia di capolista ha rallentato il San Giuliano, non oltre il 2-2 sul campo del Seravezza. Altro pareggio l'1-1 tra Capezzano e Academy Porcari. Vittoria interna per l'Atletico Lucca, 3-2 sul San Marco Avenza, fuori casa invece si sono imposte Valbisenzio, 3-1 sulla Carrarese Giovani, Lunigiana Pontremolese, stesso punteggio contro l'Hitachi, e Capostrada, 2-1 sul campo della Zenith Prato.
Nel girone C prosegue la marcia inarrestabile del Calci, ancora a punteggio pieno e capace stavolta di battere 5-1 a domicilio l'Atletico Etruria. Non molla però la Poggibonsese, distante quattro punti, che ha vinto 7-0 sul campo dei Portuali Sorgenti. Successo netto anche per l'Oltrera, 5-0 contro il Pisa Ovest, e a domicilio hanno vinto anche Venturina e Grosseto, rispettivamente 2-1 sulla Colligiana e 2-0 contro l'Orbetello. Davanti al proprio pubblico invece la Certaldese ha regolato 2-0 il Fratres Perignano, mentre Badesse Monteriggioni-Pro Livorno Sorgenti e Forcoli Valdera-Fornacette sono finite 1-1.
È successo di tutto nel girone D, dove la capolista Terranuova Traiana è caduta 1-0 per mano del Signa. Non ne ha però approfittato il Montelupo, battuto 2-1 dalla Settignanese, e così il Foiano è salito secondo a -1 dalla vetta grazie al successo per 1-0 sul Rinascita Doccia. Lo stesso potrebbe fare il Casentino Academy, impegnato mercoledì in posticipo sul campo della Poliziana. Bei successi per 3-1 per San Piero a Sieve, sul campo del Galluzzo, e Figline, contro il Bibbiena, mentre la Rondinella s'è imposta 1-0 in casa del Limite e Capraia. Unico pareggio di giornata quello a reti bianche tra Sporting Arno e Olmoponte Santa Firmina.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 dei Giovanissimi regionali.
Nella foto il Foiano
