Campionando.it

    Coppa Italia 1 Categoria VIACCIA - ALLEANZA GIOVANILE 2 - 1

E' il Viaccia di Alessio Giugni la prima finalista della Coppa Toscana di Prima Categoria; battendo per 2-1 l'Allenza Giovanile Dicomano la formazione pratese si è infatti qualificata per l'atto finale della manifestazione. In finale troverà la vincente tra Montalcino e Pieve Fosciana, che non hanno giocato per la neve caduta nel grossetano.
Il Viaccia è andato in vantaggio abbastanza presto con con Doumbia M. ed è riuscita a controllare la gara senza rischiare troppo; nella seconda frazione di gioco è arrivato il raddoppio di Montagnolo che ha indirizzato definitivamente la gara.
Il gol di Zepponi allo scadere non ha cambiato il corso della gara.

Viaccia: Santoro, Cinieri, Massaro, Martin, Ferri, Tarli, Lopes (Marini), Montagnolo (Bianchini), Doumbia K., Tosti (Sorbera), Doumbia M. A disp.: Cicatiello, Quaranta, Tortoli, Batacchi, Sorbera. All.: Alessio Giugni.
Alleanza Giovanile: Sontsa, Ermini, Cogli, Vigiani, Martini, Giannini, Lumini, Chiesi (Pinzani), Zepponi, Sabatini, Scala (Castrogiovanni). A disp.: Diop, Pinzauti, Garigliani, Pantiferi, Ferrucci. All.: Miliani.
Arbitro : Calonaci di Empoli.
Reti : 18' Doumbia M., 62' Montagnolo, 91' Zepponi