Campionando.it

    Giovanissimi B 2005: pronti per una stagione da protagonisti


Ci siamo! Il prossimo 27 agosto prende avviso anche la stagione calcistica dei Giovanissimi B di Mister Andrea Tantussi. Non ci nascondiamo di fronte all'obiettivo da raggiungere, che, visti i presupposti derivanti dalla scorsa stagione, non può che essere quello di stare nelle posizioni più alte della classifica.
La preparazione, al pari dei Giovanissimi, si terrà in quel di Vicopisano e la rosa vede la conferma in blocco dei ragazzi che erano già in forza all'Atletico Cascina nella passata stagione. E' stata infatti una stagione ricca di soddisfazioni, una su tutte la vittoria ottenuta nella fase finale provinciale categoria Esordienti che ha permesso a Tantussi ed ai suoi ragazzi di partecipare alle finali regionali che si sono svolte a fine maggio sul Monte Amiata. Ma non solo: anche i tornei estivi sono stati forieri di soddisfazioni, con i primi posti ottenuti ai Tornei di Cascina, di Montecalvoli e di Calci.
Massima fiducia ai ragazzi della passata stagione. PORTIERI: Claudio Santini e Mattia Bacci; DIFENSORI: Lorenzo Balducci, Niccolò Barsotti, Cristian Grippo, Christian Saturnino, Tommaso Terziani, Marco Tripepi, Mohamed Rida Hassari; CENTROCAMPISTI: Andrea Bernardeschi, Luca Carlotti, Mirko Carlotti, Emanuele Mori, Gabriele Gallini, Francesco Pirchio, Diego Scuffi, Ciro Ascione ATTACCANTI: Francesco Facchineri, Francesco Cecchi, Matteo Tiozzo, Thomas Ribechini.
Una rosa quantitativamente e qualitativamente in grado di affrontare il campionato con buoni presupposti; essere riusciti a confermare in blocco tutti i ragazzi della scorsa stagione, in una fase in cui le sirene provenienti dall'esterno hanno raggiunto livelli altissimi, è per noi motivo di orgoglio. Significa che il lavoro fatto in questi anni ha dato i suoi frutti e che la continuità che l'Atletico Cascina riesce a dare ai propri ragazzi ci permette di allestire squadre attrezzate a recitare ruoli da protagoniste nei rispettivi campionati.

Cascina, 7 agosto 2018
Il Consiglio Direttivo