Campionando.it

    Memorial Meoni - 2004 SETTIGNANESE - OLIMPIA FIRENZE 4 - 1

Ottimo terzo posto per la Settignanese di mister Romei al Memorial Meoni; buon percorso con le vittorie su Casellina e Atletica Castello, la sconfitta in semifinale con la corazzata Cattolica Virtus, e, per concludere, il successo sull'Olimpia nella finalina per il terzo posto.
La Settignanese parte bene, nonostante alcune importanti defezioni, con un centrocampo tonico e robusto, con Urbinati, Magnolfi e Capecchi che da falso nueve galleggiava tra le linee per lanciare Barbieri e Timori; dopo circa 5 minuti proprio su un suggerimento di Capecchi, Barbieri entrato in area da destra veniva steso con conseguente rigore e realizzazione di Urbinati che spiazzava l'estremo difensore dell'Olimpia. Lo Stesso Urbinati si ripeteva su un calcio d'angolo battuto da destra dopo 3 minuti per il momentaneo 2,0.
A questo punto l'Olimpia cercava di affacciarsi in avanti e complice la smania dei ragazzi di Mr Romei di affidarsi a giocate individuali, a pochi minuti dalla fine del primo tempo i locali accorciano le distanze con un tiro dalla bandierina di destra, il pallone dopo aver colpito la traversa veniva ribattuto in rete dagli avanti di Mr Malusci. Il tempo finiva così sul risultato di 2,1.
All'inizio della ripresa la Settignanese ricominciava a macinare gioco, l'Olimpia abbassava spesso Galeazzo( n.9) sulla linea dei centrocampisti, si notava la vivacità di Donnarumma e Gioffrè, ma ancora Capecchi serviva un assist a Barbieri che infilava il 3 a 1.
Al 25 della ripresa sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale dalla sinistra ancora Capecchi controllava e dava un assist sul secondo palo a Barbieri per la doppietta personale. Barbieri veniva espulso a 5 dalla fine per somma di ammonizioni (ingenuità ed eccesso di severità arbitrale).
LA partita non offre più spunti e i rossoneri si aggiudicano il terzo posto