Campionando.it

    Memorial Meoni - 2004 TAU CALCIO - CATTOLICA VIRTUS 0-0 (1-4 dopo rigori)


Il Memorial Meoni termina con la vittoria della Cattolica Virtus che si impone dopo i calci di rigore contro il Tau Calcio; 0,0 nei tempi regolamentari in una partita combattuta e ben giocata, anticipo di una delle sfide più interessanti del prossimo campionato Giovanissimi Regionali Elite.
I ragazzi di Soffiano si sono fatti preferire per aver giocato con grande applicazione e concentrazione per tutta la gara, chiudendo con precisione gli spazi agli esterni del Tau, che infatti non sono riusciti ad essere pericolosi come nelle scorse partite; gara poi importante per i due esterni alti della Cattolica che spesso ripartivano a grande velocità mettendo in difficoltà i diretti avversari.
Soprattutto negli ultimi quindici minuti di gara la Cattolica Virtus spinge con più convinzione; a dieci minuti dal termine un episodio che poteva cambiare la gara; su un cross da destra deviato da un difensore del Tau, la palla entra in rete ma il direttore di gara annulla senza che dalle tribune se ne intuisca il motivo.
La gara termina così sul risultato di 0,0; dal dischetto inizia Bigozzi 1 a 0, pareggia il Tau, ma da qui in vanti la Cattolica fa altri 3 centri mentre il Tau con due errori consegna la vittoria ai giallorossi.
Premiato come capocannoniere del torneo Bigozzi della Cattolica; altri premi singoli per Sciatti, portiere dell'Olimpia, e per Quilici, numero 5 del Tau Calcio, premiato come miglior giocatore con il numero di maglia con cui giocava Michele Meoni.