Campionando.it

    Il Paperino San Giorgio si presta per la stagione 2018/2019

Non smette di crescere il Paperino San Giorgio. A testimoniarlo la grande partecipazione alla giornata di presentazione delle squadre per la stagione sportiva 2018/2019. Ben dodici le formazioni giallo,blu che si presentano ai blocchi di partenza per un totale di circa 200 atleti tesserati: dai piccoli amici 2012/2013 alla compagine Juniores allestita in collaborazione con il Prato 2000. Un risultato importante per il club di via del Ferro che per la prima volta nella sua storia completa il proprio organico sia nel settore giovanile che nella scuola calcio.
Merito anche di uno staff tecnico composto interamente da istruttori qualificati. Tra conferme e novità, questo l'organigramma degli allenatori allestito dal d.s. Antonio Nelson Facchi, al suo terzo anno consecutivo dietro la scrivania giallo,blu: Filippo Betti (qualifica UEFA ?B) e Vincenzo Beccari (CONI,FIGC) per gli Juniores; Giuseppe Caputo (UEFA ?B) per gli Allievi 2002; Massimo Masiani (UEFA ?B) per gli Allievi ?B 2003, Fabio Turano (CONI,FIGC) per la nuova squadra dei Giovanissimi 2004; Alessio Ingrassia (UEFA ?E) per i Giovanissimi ?B 2005.
Le novità più importanti riguardano la scuola calcio con l'arrivo del nuovo direttore tecnico Andrea Bonfiglio (UEFA ?B , CONI,FIGC), che affiancherà il confermato responsabile della scuola calcio e dei tornei Stefano Vaselli (CONI,FIGC). Volto nuovo anche per il ruolo di responsabile dell'attività motoria: Simone Pepoli, laureato in scienze motorie. A completare lo scacchiere degli istruttori dell'attività di base i ritorni di Fancesco Palmeri (CONI) e Donato Di Biase (UEFA ?E), nonché l'arrivo di Leonardo Gori (UEFA ?E) e le conferme di Gionatan Faldi (UEFA ?E) e Gerardo Sparviero (CONI,FIGC).
« , ha dichiarato il presidente Sauro Pratesi , ».
Tra le iniziative programmate dalla società spiccano le attività di formazione che prevedono incontri tematici per tecnici, genitori e atleti. Tra i relatori varie figure professionali quali ad esempio una psicologa ed una nutrizionista che affiancheranno le famiglie negli aspetti specifici legati alla crescita complessiva dei bambini. Migliorate anche le strutture con la realizzazione di un nuovo campo di calcio a 7 in erba naturale ed un'area tecnica per gli allenamenti dei portieri.