Campionando.it

    SocietaPiu : SESTA GIORNATA: Irrompe la Cattolica al primo posto

Giornata spumeggiante e ricca di triplette e doppiette: su tutte spicca il terzo full consecutivo della Sangiovannese che infila anche uno dei quattro best score settimanali e rimane per la seconda settimana di fila SocietàPiù, inoltre è l'unica Società in Toscana ad essere in testa ai tre campionati regionali a cui partecipa. Bene la Cattolica che grazie alla tripletta sale altri due posti e raggiunge il terzo gradino del podio. Le altre triplette sono state messe a segno da Tau che scavalca sei posizioni e è ora a ridosso dei primi posti e dal Capezzano al suo primo tris regionale assoluto, evento che gli permette di scalare cinque posti nelle posizioni di rincalzo.
Fra le doppiette(sette, record stagionale)spicca le terza consecutiva del Santa Firmina e le seconde di Forte dei Marmi e Lanciotto.
Vetrina settimanale per Bellaria Cappuccini, Forte dei Marmi e Santa Firmina che oltre alla doppietta sono in testa a due campionati su due.
Balzo più lungo in classifica della settimana a favore della Poggibonsese che salta quindici posizioni.
Veniamo ora al ranking: al comando provvisorio la Sestese, guadagna tre lunghezze grazie al best score rimanendo secondo il Montevarchi e Cattolica terza completa il podio. Quarta piazza per lo Scandicci tallonato da Sangiovannese(quinto posto miglior posizione di sempre) e dal Tau che accorcia sensibilmente.
All'ultimo posto cinque Società hanno cominciato a fare punti.
Il prossimo week-end sosta degli Juniores regionali per la Region's Cup, massima rassegna continentale giovanile dilettanti; negli Allievi e Giovanissimi in calendario alcuni incroci interessanti che possono influenzare la meritocratica oltre naturalmente i campionati di competenza.
SocietàPiù della settimana: Sangiovannese 1927(seconda consecutiva)
Vetrina della settimana: Bellaria Cappuccini; Forte dei Marmi 2015; Santa Firmina
Maggior numero di punti fatti: 12 Aquila 1902 Montevarchi(secondo consecutivo); Sangiovannese 1927(secondo consecutivo); S.M.Cattolica Virtus; Tau Calcio Altopascio
Miglior balzo in classifica: dalla 5° posizione alla 3° posizione San Michele Cattolica Virtus
Balzo più lungo in classifica: dalla 110° posizione alla 95° posizione Poggibonsese
Poker 4 su 4: -----
Tripletta 3 su 3: Sangiovannese 1927(terza consecutiva); Capezzano Pianore 1959; San Michele Cattolica Virtus; Tau Calcio Altopascio
Doppietta 2 su 2: Santa Firmina(terza consecutiva); Forte dei Marmi 2015(seconda consecutiva); Lanciotto Campi(seconda consecutiva); Bellaria Cappuccini; Casellina; Poggio a Caiano; Santa Maria
Società di Puro Settore più alta in classifica: San Michele Cattolica Virtus(3° posizione) guadagna 2 posti
Società con due squadre più alta in classifica: Mazzola Valdarbia(30° posizione) stabile
Società con una squadra più alta in classifica: Seravezza(26° posizione) stabile
Società al comando in classifica generale: San Michele Cattolica Virtus

Classifica aggiornata al 09 ottobre 2018

a cura di Luca Erico