Campionando.it

    Terza Categoria Massa Carrara, la prima giornata


Il primo anticipo della nuova stagione finisce senza gol, Cinquale al debutto frena le ambizioni del Barbarasco
Attuoni, Real Marina di Massa, Azzurra e Sporting Forte dei Marmi primi acuti
Massa Carrara,
Il campionato di terza categoria delegazione provinciale della Figc di Massa Carrara è iniziato con l'anticipo in notturna tra il Cinquale e Barbarasco dove è uscito un pareggio senza reti dopo un confronto ricco di occasioni, sopratutto di palle-gol sprecate da entrambe le squadre. Nella prima parte della partita sul rettangolo di Via Casola (iniziata in ritardo) ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto, il team lunigianese di mister Dario Giorgi ha messo davanti al portiere locale ben tre ghiotte occasioni per passare, un paio capitate a Signanini sotto porta e l'altra a Gerali Paolo, i locali di Roberto Pardini rispondevano con Palai che imitava gli avversari sprecando dueclamorose palle gol.
Allo scadere del tiratissimo match dopo una girandola di sostituzioni i granata beneficiavano un calcio di rigore, atterramento in area dell'icona Oligeri lo stesso si faceva neutralizzare il penalty dal bravo portiere Ricci.
Dopo l'ineditio anticipo nella giornata regolare si sono registrate quattro vittorie delle quali due fuori casa e addirittura tre pareggi due senza gol, segno di un buon equilibrio tra le protagoniste.
Iniziamo dal match di via Covetta dove l'Attuoni in rimonta batte un buon San Vitale Candia, gli avenzini vanno sotto nelle prime battute dell'atteso confronto con il missile di Conti sulla respinta di un calcio di punizione. La formazione di mister Augusto Secchiari prima del riposo finalizza al meglio due azioni da gol, pareggio con un eurogol di Da Pozzo seguito allo scadere dal vantaggio dell'ex di San Marco Avenza Giorgio Dughetti. Nella ripresa Cattaneo & soci mettono in ghiacciaia il risultato con il rigore di Ceccarelli per fallo da tergo su Da Pozzo. Convincente vittoria in lunigiana del Real Marina di Massa che mette a segno quattro reti in casa della Palleronese, i punti di Fialdini e Antompaoli seguiti dalla doppietta dell'ex Versilia calcio Brian Kumanaku. Con un gol di scarto i versiliesi dell'Azzurra espugnano il campo di Coloretta contro il nuovo ValliZeri di mister Fabiano Centofanti, match-winner Chioni a metà della ripresa. Chi ha continuato a vincere dopo il triplete è lo Sportign Forte dei Marmi che liquida la pratica contro l'Academy M. Montignoso con un poker di gol riproponendosi una delle squadre da battere anche per questa stagione. Unione Montignoso e il nuovo Fosdinovo targato Matteo Baldoni escono dal loro primo impegno della stagione senza vincitori e senza reti. Stesso esito è stata la bella sfida del ?Raffi? tra lo Spartak e la Montagna Seravezzina, dove i bianco rossi di mister Paolino Ulivi hanno la supremazia sul campo e su diverse occasioni non concretizzate.
La gara sotto un'incessante tifo dei supporter locali sui accende nei minuti finali, micidiale ripartenza ospite che dopo una gara di attesa e difesa piazza il gol del vantaggio con il subentrato Pellizzarri. In piena zona ?Cesarini? dopo una percussione del neo entrato Turba che semina avversari viene atterrato in area e nel successivo calcio di rigore pareggia il conto, gara che Fubiani e compagni non meritavano di perdere.
Tabellini :
Cinquale-Barbarasco 0-0
Cinquale :Ricci, Baldi , Lorenzetti, Grassi, Gabrielli, Palai, Coli, Masini, Poli, Rocca(entrati Francini, Mignani, Farina, Mori)All. Pardini
Barbarasco :Cavalier doro, Lunini, Gerali Paolo,Trippa, Cini, Ture, Gerali Manuel, Nanti, Signanini, Giromini, (entrati Bondi, Chiocca, Puppi)a disp. Casciari, Carlotti, Gabrielli, All. Giorgi
Arbitro : Diletta Pisi di Carrara
Note : al 41' st. Oligeri sbaglia calcio di rigore

Palleronese-Real Marina di Massa 0-4
Palleronese :Ricci, Baldini, Giovi, Leka Robert, Sisti, Bestazzoni, Migliore(Amendola), Maraffetti, Leka Lucian, Mastrini, Sartini(Bregasi) a disp. Z