Campionando.it

    SocietaPiu : SESTA GIORNATA: Irrompe la Cattolica virtus

Terzo avvicendamento al vertice di questo scoppiettante inizio stagione: è il turno dei giallorossi di Soffiano che infilano le seconda tripletta consecutiva e in due giornate si portano dal quinto al primo posto in graduatoria. Per i sanmichelini(SocietàPiù) anche il miglior score settimanale(ancora in comproprietà col Tau), il miglior balzo e la soddisfazione di essere l'unica ad essere in testa in tutti e tre i campionati èlite del settore giovanile toscano. Mantiene i tre primi posti la Sangiovannese che non saranno prestigiosi come gli èlite ma la più bella novità del momento sfiora il quarto full di fila ottenendo il secondo score del turno e salendo al quarto posto provvisorio per una passarella meritata. Non sta a guardare il Tau(secondo tris consecutivo con annesso il maggior punteggio della sesta)che raggiunge lo Scandicci al quinto posto. Tiene botta in seconda piazza la Sestese a una lunghezza dalla capolista in un turno che si presentava a lei non proprio favorevole, segue a ruota terzo il Montevarchi. Nel ranking in questo turno si è venuto a creare un distacco piuttosto netto fra il sestetto di testa e le prime inseguitrici.
Giornata senza poker, quattro le triplette con le restanti due realizzate da Atletico Lucca e Forcoli; cinque doppiette con il Bellaria Cappuccini alla seconda che gli consente di rimanere al comando dei due campionati e di essere la Società con due squadre più in alto in classifica.
Il Montecatini Murialdo sale 30 posizioni per il balzo più lungo della settimana.
Disputati tre anticipi e un recupero della categoria Juniores regionali.
Assegnato il bonus di partecipazione al Torneo Fair-Play èlite con l'ingresso in classifica di cinque Società: quattro vecchie conoscenze e l'esordio assoluto con benvenuto nella meritocratica della Sancat di Coverciano.
SocietàPiù della settimana: San Michele Cattolica Virtus
Vetrina della settimana: Sangiovannese 1927
Maggior numero di punti fatti: 17 S.M.Cattolica Virtus(secondo consecutivo); Tau Calcio Altopascio(secondo consecutivo)
Miglior balzo in classifica: dalla 3° posizione alla 1° posizione San Michele Cattolica Virtus(secondo consecutivo)
Balzo più lungo in classifica: dalla 108° posizione alla 78° posizione Montecatini Murialdo
Poker 4 su 4: -----
Tripletta 3 su 3: San Michele Cattolica Virtus(seconda consecutiva); Tau Calcio Altopascio(seconda consecutiva); Atletico Lucca; Forcoli 1921 Valdera
Doppietta 2 su 2: Bellaria Cappuccini(seconda consecutiva); Giovani Fucecchio 2000; Ponsacco 1920; Rinascita Doccia; Venturina
Società di Puro Settore più alta in classifica: San Michele Cattolica Virtus(1° posizione) guadagna 2 posti
Società con due squadre più alta in classifica: Bellaria Cappuccini(27° posizione) new-entry
Società con una squadra più alta in classifica: Seravezza(33° posizione) perde 7 posti
Società al comando in classifica generale: San Michele Cattolica Virtus

Classifica aggiornata al 16 ottobre 2018

a cura di Luca Erico