Campionando.it

    Prima Cat. Gir. A: Scontro al vertice tra Marginone e Tau calcio

Don Bosco Fossone fa visita all'Acquacalda in cerca del primo successo esterno
Insidiosa trasferta della Tirrenia a Gorfigliano
Serricciolo con il Folgor Marlia per proseguire il buon momento
Massa Carrara,
E' già scontro per il primato nel campionato di prima categoria, la sorprendente leader Marginone va infatti a difendere tra le proprie mura il primato solitario seppur meritato in virtù di quattro successi consecutivi contro il Tau Altopascio invece indicata quale principale favorita per il titolo finale. Dal match-clou è diretta interessata la coppia Forte dei Marmi e Gorfigliano, i versiliesi autentica rivelazione del campionato ospitano l'Orentano, dove la formazione versiliese di mister Giacomo Vannoni intende far valere il fattore campo per dare continuità al buon inizio di stagione, mettere in cascina più fieno possibile in previsione del periodo invernale. Il Gorfigliano dove i Diavoli per rimanere in scia delle prime posizioni sono chiamati a riscattare l'inatteso stop contro l'ex fanalino di coda Sporting Bozzano nell'ultima partita prima della sosta. In terza fila troviamo il Don Bosco Fossone di mister Massimilano Incerti che scende a S. Pietro a Vico con l'intenzione di rimanere a contatto con il treno delle squadre che gravitano nei piani nobili della graduatoria. La delicata esterna dove i locali di mister Meschi non hanno ancora avuto la gioia di fare un punto in casa propria, cercheranno in tutte le maniere di fare risultato per levarsi dalla zona di pericolo, quindi i presupposti per assistere ad un interessante match ci sono proprio tutti.
Stesso obiettivo è quello dei lunigianesi del Serricciolo, dopo la buona prestazione in casa del quotato Tau Altopascio riceve all'Arcinaso il Folgor Marlia dove il team ospite di mister Barsocchi sempre sconfitto fuori casa vorrà invertire la rotta per uscire dal campo del Serricciolo con un risultato positivo. I giallo blu di Mencatelli e compagni sembrano aver imboccato il percorso giusto come recitano gli obiettivi del sodalizio, quello di mantenere il contatto con le posizioni che contano.
Sgranando la classifica spicca la rischiosa trasferta del Capezzano in casa dell'ambizioso River Pieve dove la compagine locale di mister Michi deve dimenticare in fretta lo scivolone a Staffoli. In fondo alla graduatoria del girone navigano due squadre che alla vigilia non avevano previsto l'attuale precario piazzamento, la Tirrenia di mister Dario Martinelli rotto il ghiaccio con l'Acquacalda anche di un solo punto sale nella tana dei Diavoli Neri concentrato nell'intento di muovere la classifica. La Torrelaghese dopo il cambio di allenatore effettuato nella scorsa settimana dopo la sconfitta di Marginone, il nuovo mister Massimiliano Bucci avrà il compito di ricompattare l'organico a disposizione, in attesa dei nuovi inserimenti previsti nel mercato invernale, dovrà iniziare già nel prossimo turno con lo Staffoli a sfatare il proprio campo ancora avaro di punti.

Programma gare, arbitro di domenica 21 ottobre 2018 (inizio ore 15,30)
Acquacalda S.P.- Don Bosco Fossone (?S.Casciano?, Shadi O. Salama di Firenze)
Gorfigliano-Tirrenia (?Pozzoli?,Filippo Ferretti di Pistoia )
Marginone-Tau Calcio(?Dante Tei?, Mario Pacali di Pistoia)
Forte dei Marmi-Orentano(?Aliboni?, Alessio Principato di Pisa)
Ponte a Moriano-Sporting Bozzano(?Delle Terme?, Lorenzo Nencioli di Prato)
River Pieve-Capezzano(?Nardini?, Federico Cremone di Pisa)
Serricciolo-Folgor Marlia(?Arcinaso?, Arli Veli di Pisa)
Torrelaghese-Staffoli (?Rontani?, Tommaso Renieri di Firenze)