Campionando.it

    Sec. cat. Gir.A: Riflettori puntati su Filvilla-Sporting Pietrasanta


Dopo la sosta dello scorso weekend per la disputa in regione della Region's Cup ritornano in campo le compagini della seconda categoria per il quinto turno dove spicca la prima trasferta impegnativa della capolista Sporting Pietrasanta in lunigiana ospite del Filvilla. La ?corazzata? bianco celeste che ha preso a macinare punti a suon di gol si trova di fronte una squadra in piena salute, i giallo neri guidati da mister Andrea Albareni dopo una difficile partenza(due sconfitte consecutive) dal derby interno con il Monzone ha trovato la quadra. Il successo in casa della Filattierese ha ?caricato? l'ambiente ma soprattutto la squadra, che con un leggero ritardo inizia a intravedere il lavoro svolto dallo staff tecnico. Le ?vespe? cercheranno di rallentare la corsa della capolista, sfruttando al meglio il mitico catino del ?Bottero? con l'obiettivo di rimanere nella zona play off.
Le altre due capoliste Corsanico e Fivizzanese il calendario gli presenta due match casalinghi, il Corsanico reduce dalla vittoria di Podenzana ospita al comunale di Bargecchia nel derby versiliese il Lido di Camaiore dove il team di mister Fabrizio Monga al termine di una spettacolare partita impattata con i lunigianesi della Fivizzanese vorrà uscire dalle colline lucchesi con un risultato positivo. Quindi il confronto delle due lucchesi può determinare una svolta per le ambizioni di entrambi i club. I Medicei dopo aver conservato il primato si ripresentano davanti al loro numeroso pubblico, la compagine di mister Aldo Poggi è concentrata nel dare continuità all'ottimo ruolino di marcia interno. Al comunale è atteso la Fortis Camaiore che in queste prime battute di campionato la formazione di mister Francesco Orsetti sembra aver smarrito lo smalto della scorsa stagione, dopo quattro partite si trova all'ultimo posto in compagnia del Cerreto con un solo punto, troppo poco per i programmi e progetti del club di Camaiore. A tre lunghezze dalle tre di vertice sono stazionate quattro squadre che preparano a fari spenti l'avvicinamento alla vetta, il Romagnano riceve tra le mura amiche il Monzone di mister Luciano Guelfi, sulla carta test abbordabile, ma da fare particolare attenzione ai granata che fuori casa hanno già colpito.
Il sorprendente Mulazzo di mister Fabio Bellotti che sta respirando aria di play off riceve la visita dei nero verdi del Ricortola reduci dall'eccessiva goleada subita a Pietrasanta nell'ultimo turno. I nero azzurri dell'Atletico Carrara galvanizzati dal buon test in rimonta contro l'accreditato Romagnano salgono in Lunigiana forti della striscia positiva(due vittorie e un pareggio) sono in cerca di quei punti per mantenere il minimo distacco dalle prime posizioni. Per i dragoni dopo il primo acuto della stagione la formazione di mister Andrea Bartolini cercherà di sfruttare al meglio il turno casalingo, i ?presunti? tre punti contro l'Atletico Carrara farebbero risalire i ?veneliesi? in posizioni più tranquille. In casa del Cerreto attuale ?maglia nera? del girone da notare che in questo inizio di stagione il team guidato da mister Emiliano Bertelloni è stato bersagliato dagli infortuni non potendo mai poter schierare la formazione migliore e questo ha indubbiamente influito sulle prestazioni della squadra. Il prossimo impegno dei blu cerchiati si chiama Filattierese, visto l'inizio negativo dei lunigianesi il match dei Ronchi apparirebbe per Manfredi & soci abbordabile.

Programma gare, arbitro di domenica 21/10/2018(inizio ore 15,30)
Cerreto-Filattierese(?Ronchi?, Marco Buccheri di Pisa)
Corsanico-Lido(?Bargecchia?, Ivan Bouabid di Lucca)
Filvilla-Sp.Pioetrasanta(?Bottero?, Luca Covassin di Pisa)
Fivizzanese-Fortis C.(?Comunale?, Dario Del Seppia di Pisa)
Stella Rossa-Atl. Podenzana(Castelfranco, Alessio Scarabelli di Firenze)
Monti-Atl.Carrara(?Don Bosco?, Gabriele Baschieri di Lucca)
Mulazzop-Ricortola(?Calani?,Jonathan Grementier di Lucca)
Romagnano-Monzone(?Raffi?, Davide Neri di Li