Campionando.it

    Il turno per gli Juniores Regionali e Provinciali di Massa Carrara

Don Bosco Fossone alla caccia del primato, turno casalingo contro il Camaiore
L'Atletico Carrara insidiosa trasferta nel pisano

L'ottavo turno dell'avvincente campionato regionale juniores vede impegnate le due squadre del nostro comprensorio con identiche motivazioni ma con avversari da diversi profili. I Don Bosco Fossone reduce dal rocambolesco pareggio a Poggio a Caiano si ripropone sul proprio campo contro la Polisportiva Camaiore con l'obbligo di conquistare i tre punti che consento alla formazione di Alessandroi Tavarini di rimanere a stretto contatto con le quattro squadre di vertice, la vetta non è poi così lontana, solo due lunghezze dividono i carrarini dalla capolista Lammari. L'altro club di Carrara appaiato con i cugini al terzo posto scendono nel pisano ospiti del Migliarino, team che gode un buon stato di forma in virtù dell'ottima striscia positiva, partirà con l'intenzione di far valere il fattore campo, cercare di scavalcare la formazione marmifera di mister Michele Dati. Invece per Luca Baldelli e compagni riuscire a ripetere l'impresa come nel derby di Fossone, tornare dal Faraci con un esito positivo per continuare a portare più farina al proprio mulino, l'attuale obiettivo dei nero azzurri è quello di arrivare alla quota salvezza senza affanni. Con il minio obiettivo raggiunto, tutto quello che viene dopo sarà tutto di guadagnato sia per il gruppo, per lo staff tecnico ed organizzativo e una soddisfazione per il sodalizio di Carrara. Il turno odierno presenta l'interessante match della nuova capolista Lammari contro il quotato Valdinievole, l'ex leader Candeglia ospita la Galcianese, a meno di sorprese nel match dei Ai Laghetti è intenzionata a conservare la seconda piazza. Invece possono avere più di un'insidia l'impegno esterno del Poggio a Caiano in casa del Maliseti, idem per l'Atletico Lucca nel pratese ospite dell'ambizioso Lanciotto. Infine ancora una trasferta delicata la seconda consecutiva per il fanalino Pescia ospite dello Zenit Audax e del Mezzana in casa del San Filippo.

Programma gare, arbitro di sabato 3 novembre 2018 (inizio ore 15,00)
Candeglia-Galcianese ( Frascari , Alessandro Gallà di Pistoia)
Don Bosco Fossone-Camaiore ( Duilio Boni,Alessandro Patanè di Carrara)
Lammari-Valdinievole( Ai Laghetti ,Joe Dalessandro di Viareggio)
Lanciotto-Atl.Lucca ( Campi Owest ,Ciprian Alexndru Grosu di Prato)
Maliseti-Poggio a Caiano ( Comunale ,Stefan Octavian Zmau di Prato)
Migliarino-Atl.Carrara ( V.Faraci ,Pietro Pacciardi di Livorno)
S.Filippo-Mezzana( S.Filippo ,Francesco Castorina di Lucca)
Zenit Audax-Pescia( Chiavacci ,Daniele Cavallo di Prato)

Campionato juniores provinciale
Match-Clou Pontremolese-Sporting Viareggio
Massa Carrara,
Dopo aver osservato il turno di riposo la capolista del campionato juniores provinciale Sporting Viareggio sale in alta Lunigiana intento a difendere il primato costruito nelle prime giornate dell'interessante torneo in casa di una motivata Pontremolese. Gli azzurri di mister Roberto Neri imbattuta tra le mura amiche dopo aver battuto i cugini del Serricciolo e pareggiato a Monti nei due derby consecutivi è concentrata nel fermare o nelle peggiori ipotesi rallentare la corsa dei viareggini attuali primi della classe. Le stesse ambizioni le nutrono lo Stiava seconda forza del girone che però è impegnata sull'ostico campo dello Soporting Pietrasanta e la coppia Versilia-Bozzano che incontrano nell'odierno turno rispettivamente il Ricortola fuori casa e il Pietrasanta 1911 al Rontani . Infine alla ricerca di punti sono i giallo blu del Serricciolo di mister Matteo Tedeschi, dopo la scorpacciata di gol nell'ultimo test casalingo contro il Romagnano i luniginesi per non perdere ulteriori contatti con le prime posizioni intendono ripetersi sul campo del Montignoso Fbc.
Dopo il buon punto conquistato nel derby con la Pontremolese i dragoni del Monti scendono al Raffi per sfidare i locali del Romagnano reduci dalla pesante sconfitta subita in lunigian