Campionando.it

    Luglio 2019 il Real torna a Coiano Santa Lucia



Dopo il grande successo dello scorso anno con più di 95 tra bambini e ragazzi iscritti, torna a Coiano Santa Lucia il Camp Estivo del Real Madrid. I blancos faranno ritorno a Prato, al Centro Sportivo Vittorio Rossi di Viale Galilei, dal 1 al 5 Luglio 2019.
Una settimana di full immersion nel mondo dei galacticos in cui gli iscritti saranno seguiti da istruttori che arriveranno per l'occasione da Madrid e che alleneranno secondo le linee guida dell'Accademia Giovanile del Real Madrid utilizzando moderne metodologie di formazione e materiali di ultima generazione.
Grazie a questa collaborazione il Coiano Santa Lucia è diventato il punto di riferimento per il Real Madrid nella provincia di Prato e Pistoia. Siamo molto fieri di ospitare per il secondo anno questo importante Camp Estivo che sarà un'esperienza unica e fonte di crescita per tutti i ragazzi che vi parteciperanno e per i nostri istruttori che verranno ad assistere agli allenamenti . Questo il commento del Direttore Generale del Coiano Santa Lucia Mattia Di Vivona.
Ai partecipanti verrà fornito un kit ufficiale Adidas Real Madrid composto da maglia, pantaloncini, calzettoni, borraccia e pallone che però non sarà quello utilizzato durante le sedute di allenamento, infatti i palloni utilizzati durante quest'ultime saranno dotati di microchip così come la casacca del giocatore per potere seguire in modo più accurato i progressi e le prestazioni del singolo atleta.
L'iscrizione al camp (non è necessario appartenere al Coiano Santa Lucia ma si potrà partecipare anche se tesserati per altre società), che sarà a numero chiuso e potrà ospitare da un minimo di 46 iscritti fino ad un massimo di 96, sarà divisa in due step: bisognerà pre iscriversi compilando i moduli che potete trovare presso la Segreteria del Centro Sportivo Vittorio Rossi - Viale Galilei 146 Prato, entro fine Febbraio 2019 e poi completare la procedura dal sito internet ufficiale della Fondazione Real Madrid: www.frmclinics.it.
Il primo obbiettivo del Real Madrid è che i bambini si divertano e che si allenino con una metodologia di lavoro diversa rispetto a quella che si utilizza in Italia. Per ogni bambino verrà redatta una scheda tecnica e i migliori saranno convocati per prendere parte alle finali con tutti i partecipanti dei camp di tutta Italia. Da questa selezione verrà scelto un gruppo di ragazzi che volerà a Madrid per giocare al Santiago Bernabeu. Queste le parole di Marco Montresor, Responsabile dei Real Madrid Clincs per l'Italia.