Campionando.it

    Juniores girone B Sotto i riflettori l�atteso derby di Carrara


Mister Tavarini : Loro favoriti, non andremo alla Fossa in gita turistica

Fari puntati sul derby tra le due formazioni giovanili di Carrara, i nero azzurri di mister Michele Dati seconda forza del girone sono reduci dal pareggio interno contro il Poggio a Caiano sfidano i cugini del Don Bosco Fossone e per il secondo derby della stagione. La stracittadina in programma in casa dei nero azzurri senza dubbio è il match-clou di giornata, a parte la capolista Lammari impegnata in casa del Lanciotto, alla sfida di Carrara saranno chiaramente interessate le altre tre compagini che inseguono a breve distanza come i pisani del Migliarino, Valdinievole, Poggio a Caiano e lo Zenit compagini con accreditati potenziali, tutte determinate a fare la corsa per riuscire ad agganciare quanto prima la fuggitiva Lammari.
Tornando al confronto della Fossa le ambizioni per le due sfidanti sono intatte, i locali che si sono aggiudicati la gara dell'andata, stanno disputando un torneo con il giusto approccio, passato in fretta lo scotto della categoria i ragazzi di mister Michele Dati interpretano il loro nuovo compito con personalità e ottimo carattere componente decisiva in quasi tutte le partite dell'Atletico. Le immediate intenzioni di capitano Nicolas Baicchi e compagni sono quelle di proteggere la preziosa posizione di classifica, uscire dalla partitissima con un risultato ovviamente positivo.
Per i cugini del Don Bosco Fossone squadra composta da elementi di qualità, partita con differenti obiettivi dopo un inizio di stagione più che rassicurante strada facendo il club di mister Alessandro Tavarini ha avuto a che fare con diverse problematiche che hanno pesato sul rendimento e percorso del sodalizio carrarino. Il secondo confronto della stagione - accomuna il tecnico Tavarini - potrebbe essere la chiave di svolta del nostro campionato, si incontrano le due squadre di Carrara che stanno onorando questo palcoscenico di calcio giovanile con grande professionalità, dove l'obiettivo iniziale era quello della salvezza per entrambe, loro a mio avviso sono i favoriti, sono una squadra matura in quanto giocano insieme da anni, telaio improntato sui tre fuori quota contornata da molti 2000 e 2001.
La nostra squadra è molto giovane costruita in prospettiva, dove hanno trovano spazio anche qualche 2002, concludendo per il nostro derby di certo non andremo alla Fossa a fare una passeggiata ma con diverse intenzioni.
Programma gare, arbitro di sabato 8/2/2019(inizio ore 15,30)
Atletico Carrara-Don Bosco Fossone( Fossa , Nicolò Stabile di Carrara)
Atletico Lucca-Candeglia(San Macario, Fabio Avrami di Carrara)
Lanciotto-Lammari(Campi Owest, Gregory Masiami di Prato)
Galcianese-Maliseti( L. Conti , Salvatore Turco di Prato)
Mezzana-Migliarino( S. Pietro , Francesco Fadda di Prato)
Camaiore-Pescia(Via Fonda, Alessandro Puccetti di Viareggio))
Valdinievole-S. Filippo( D. Mariotti , Matteo Macchini di Viareggio
Poggio a Caiano(G.Martini , Daniele Cavallo di Prato)

Juniores Provinciale Continua l'inseguimento al primo posto
Esame derby per il Serricciolo contro la Pontremolese

Ritorna in campo la juniores provinciale, nell'ultimo turno dove sono state disputate causa maltempo solo tre gare la classifica non ha subito grossi cambiamenti, la lotta al vertice tra i lucchesi dello Stiava e il Serricciolo continua senza sosta. La capolista osservava il turno forzato di riposo dopo il ritiro del Montignoso, la compagine lunigianese di mister Matteo Tedeschi rimediava una inattesa sconfitta a Viareggio contro lo Sporting, stop che non ha modificato le posizioni delle due di vertice. Dopo le varie modifiche apportate dalla Lega di competenza i galletti si trovano ad un punto dalla vetta, sabato dovranno vedersela nel derby interno contro i cugini della Pontremolese per continuare a nutrire le speranze di agganciare il primo posto visto che i rivali dello Stiava affrontano nel derby il temibile Sporting Bozzano. Infine si presentano insidiose le gare del Monti che ospita al Don Bosco lo Sporting Viareggio e quella del Romagnano in casa del Pietrasanta 1911, mentre il Ricortola osserverà il turno di riposo.
Aggiorniamo la nuova classifica : Stiava 35, Serricciolo 34, Sp.Bozzano 30.Sp.Viareggio 30,Pontremolese 27. Pietrasanta calcio 23, Romagnano 22,Sporting Pietrasanta 21,Versilia 14,Croce Verde Viareggio 14,Monti 14, Atletico Viareggio 11, Ricortola 10, Oltreserchio7.
Programma gare, arbitro 4^a giornata di sabato 9/2/2019
Atl.Viareggio-Sp. Pietrasanta(L.Martini,15,30, Iacopo Menchini di Viareggio)
Monti-Sp. Viareggio( Don Bosco ,15,°°,Roberto Cosentini di Carrara)
Stiava-Sporting Bozzano( G.Martellini ,15,°°Gregorio Antonino di Viareggio)
Pietrasanta 1911-Romagnano(Pedonese, 17,°° Filippo Lenzoni di Viareggio)
Serricciolo-Pontremolese (Arcinaso, 15,°°, Badr Serra di Carrara)
Versilia-Oltreserchio(La Pruniccia,15,°° Sebastiano Bombarda di Carrara)
Riposano :Ricortola e Croce Verde Viareggio
Recuperi Mercoledi 13 febbraio 2019
Oltreserchio-Atl.Viareggio, 15,30,L.Martini,)
Romagnano-Croce Verde( Raffi 18,15)
Sp.Bozzano-Versilia calcio( Rontani ,15,30,)

a cura di Bruno Fazzini