Campionando.it

    Pontedera pronto per il rush finale

Rush finale per i gironi Under 17 e Under 15 della LegaPro; nel girone C, dove partecipano le formazioni toscane, copertina per il Città di Pontedera, che a tre giornate dal termine, occupa in entrambi i tornei, la prima posizione in classifica.
Al turno successivo saranno ammesse le prime due di ogni girone e le due migliori terze, con le formazioni granata in pole position per il passaggio alla fase finale.
Nel fine settimana passato sono arrivate due vittorie molto importanti, entrambe contro la Robur Siena, punti fondamentali sia per l'Under 17 (ora avanti di cinque lunghezze proprio sui bianconeri) sia per l'Under 15, che ha mantenuto inalterato il vantaggio su Viterbese e Pisa.
Situazione quindi più tranquilla per gli Allievi che, nella peggiore delle ipotesi, stante anche la sfida tra Siena e Pistoiese, seconda e terza in classifica, potranno essere scavalcati al massimo da una delle altre due contendenti.
I Giovanissimi dovranno invece rintuzzare l'attacco di Viterbese e Pisa, peraltro avversarie dei granata nelle ultime due giornate in calendario; obiettivo superare l'Olbia nel prossimo turno per prendere lo slancio per le due sfide decisive.