Campionando.it

    ALLIEVI PISA SAN GIULIANO - FILETTOLE 4 - 0

Finalmente!!! Gli Allievi del S. Giuliano F. C. sono Campioni Provinciali 2018-2019!!!
Dopo un'annata da incorniciare, è arrivato finalmente il tanto atteso epilogo!
La partita che sancisce la vittoria del campionato è stata giocata in maniera esemplare.
Contro il Filettole si è vista una squadra che fin da subito ha messo in chiaro le cose, voleva a tutti i costi chiudere la pratica. La squadra del duo Nicosia si schiera con Di Sacco tra i pali, linea difensiva composta da Natucci Pucci Pulga e Paradossi, centrocampo a tre Armenante Aledda Piccinino e davanti il trio delle meraviglie, Binelli Paoletti Tognetti, capaci solo loro tre, di mettere a segno la bellezza di 82 reti.
La partita si mette subito bene perché dopo soli 5 minuti Pulga porta in vantaggio i suoi con una punizione magistrale, che Parlanti può solo toccare, 1-0. Dopo pochi minuti il Filettole ci prova sempre su punizione senza però impensierire Di Sacco. Al quarto d'ora azione stupenda del trio delle meraviglie, Binelli serve Paoletti in profondità, che a sua volta serve Tognetti solo in area, tiro col piattone e bella parata di Parlanti. Ma è solo il preludio al suo gol. Dopo po' ho minuti Tognetti si infila in area salta un avversario e con un destro millimetrico sigla il 2-0. Ancora Tognetti ci prova servito da Binelli, palla che finisce sul palo. Il 3-0 arriva poco prima della mezz'ora, Tognetti serve un assist perfetto per Paoletti che supera il portiere ospite con un piatto rasoterra. 3-0 è risultato al sicuro. Ma c'è ancora tempo per un'altra occasione.
Questa volta è Binelli a rendersi protagonista. Prende palla dalla sinistra si accentra saltando 3 avversari, appena entrato in area lascia partire un destro che dà solo l'illusione del gol, peccato perché sarebbe stata davvero una rete fantastica. Si va al riposo sul 3-0. Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo con i padroni di casa a comandare il gioco, e il Filettole che cerca di limitare le incursioni dei locali. La prima occasione è per Paoletti ma la palla finisce alta. Poi ci prova Binelli in sequenza senza però mai trovare lo specchio della porta. Cerca gloria anche il difensore centrale Pucci su punizione, ma il suo tiro termina alto. Ma subito dopo è Paoletti a provarci da calcio da fermo. Tiro che va ad infilarsi alla destra del portiere ospite. 4-0 e doppietta personale per bomber Paoletti che raggiunge la cifra spaventosa di 39 gol stagionali e manca ancora una partita.
La partita fila via dopo altre occasione del San Giuliano, con il subentrato Santicchia al posto di Parlanti, che para davvero di tutto. Complimenti al secondo portiere del Filettole.
Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale, e finalmente si può festeggiare questa grande vittoria!!!
Una vittoria arrivata non senza difficoltà, soprattutto nel girone di andata, con episodi ben gestiti da una società, il San Giuliano, che nei prossimi anni farà sicuramente parlare di sé, perché sta lavorando davvero bene.
Formazione: San Giuliano: Di Sacco (Ruberti) Natucci (Pardini) Pucci Pulga Paradossi (Di Gaddo) Armenante Aledda (Di Maggio) Piccinonno (Marras) Binelli Paoletti Tognetti ( D'Angiolella). A disp. Colombini Vanni.