Campionando.it

    UN GOL PER L'INCLUSIONE SOCIALE!

Il prossimo 28 Aprile UPD Isolotto organizza la terza Manifestazione Calcio Integrato Firenze al Centro Tecnico FIGC di Coverciano.
Quest'anno la manifestazione è sostenuta dalla Parrocchia di Santa Maria Novella di Firenze e dai Cori Light Gospel Choir e Castagnole Community Choir.
Lo sport e la musica insieme per promuovere l'inclusione sociale!
Un'occasione per stare insieme e cantare aspettando di incontrarci sul campo di calcio.
Lo scorso anno il Torneo di Calcio Integrato ,a Firenze, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, ha visto la partecipazione di 10 diverse squadre per un totale di 140 ragazzi e che ha riscosso un notevole successo anche su media e social.

UN GOAL PER L'INCLUSIONE SOCIALE NON DEVE ESSERE VISTO , SOLO, COME UN PROGETTO CHE SI RIVOLGE AI DISABILI, MA UN PROGETTO CHE SI RIVOLGE A TUTTI.

UN GOAL PER L'INCLUSIONE SOCIALE NEL SUO PICCOLO È UN GRANDE ESEMPIO CHE ABBRACCIA LA VISIONE DI UN ATTEGGIAMENTO NON ASSISTENZIALE E SOPRATUTTO DI CONDIVISIONE SOCIALE.

Nell'immagine sottostante, il programma della maifestazione e i ragazzi della squadra UNITI PER UN SOGNO , nata dal progetto Un goal per l'inclusione sociale , durante il Torneo.