Campionando.it

    La Lupa azzanna l'Empoli e vince a Montecatini

La Roma è la vincitrice dell'edizione 2019 del Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti, riservato alla categoria Esordienti primo anno (quest'anno 2007).
Nella finalissima andata in scena allo stadio Mariotti il pomeriggio di Pasquetta, i giallorossi hanno battuto l'Empoli per 2-0 e iscritto per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione, giunta quest'anno alla sua sedicesima edizione. Nel corso del torneo la squadra capitolina ha fatto vedere tutta la sua forza e si è senza dubbio dimostrata la più completa del torneo, ma l'ultimo atto contro i toscani è stato uno dei più equilibrati degli ultimi anni.
C'è voluta infatti una magia del bomber Belmonte, bravo a girare in rete di sinistro una palla arrivata dal lancio del portiere nella parte finale della ripresa, per sbloccare un match che sembrava destinato ai supplementari. Il raddoppio è arrivato a tempo scaduto ad opera di Scacchi, più lesto di tutti a deviare in rete un cross dalla destra. Terza piazza per la Fiorentina, che nella finale per la medaglia di bronzo ha superato per 3-0 l'Atalanta. Quinta posizione per la SPAL, sesta per la sorpresa Livorno, tra le formazioni più interessanti ammirate al torneo.
Menzione speciale anche per ASD Fair Play (Messina) e Grifone Monteverde (Roma), prime tra
le formazioni dilettantistiche e capaci addirittura di piazzarsi tra le prime 10. Passando ai premi individuali, il pallone d'oro di miglior giocatore è andato a Federico Coletta (Roma), il premio di miglior portiere a Nicolas Masi (Lazio), la palma di miglior allenatore a Luca Santucci (Roma); pari merito per il capocannoniere, condiviso da Idele Javison (Atalanta) e Davide Atzeni (Fiorentina) entrambi a 8 reti. La società ha voluto premiare con una targa di riconoscimento anche Angelo
Tosi, storico massaggiatore dell'Atalanta che quest'anno ha festeggiato 50 anni di attività.

--
Ufficio Stampa Gsd Montecatinimurialdo
ufficiostampa@gsdmontecatinimurialdo.it
Facebook: GSD Montecatinimurialdo