Campionando.it

    GIOVANISSIMI REGIONALI GIR.B STELLA ROSSA - ARMANDO PICCHI 0 - 6

È festa per l'Armando Picchi che, vincendo in casa della Stella Rossa per 6-0, si laurea campione nel girone B dei Giovanissimi Regionali e conquista la doppia promozione: nella prossima stagione infatti la società labronica potrà disputare sia gli Allievi B Regionali che i Giovanissimi Regionali d'élite. È stato un campionato avvincente, nel quale dopo un girone di andata caratterizzato da continui sorpassi e controsorpassi al vertice della classifica, nel girone di ritorno i ragazzi livornesi di Simone Giuliani hanno saputo ingranare la marcia giusta, mettendosi al comando del girone senza lasciarlo fino all'ultima giornata.
Senza dubbio un successo legittimato dai numeri, con la bellezza di 114 reti segnate e solo 27 subite, nonostante il Bellaria Cappuccini abbia lottato fino all'ultima giornata dimostrando tutto il suo valore e nonostante le rivali Venturina e Fucecchio abbiano disputato campionati eccellenti.
Grandi protagonisti dunque gli attaccanti (Brando Dussol e Nicola Mosca: 51 reti in due!), ma tutta la squadra ha saputo ben figurare, anche per merito dalla perfetta guida tecnica di Simone Giuliani!