Campionando.it

    Le finali del torneo AL.PI. Bianconi


Dopo un mese di gare è terminata la ventunesima edizione del torneo AL.PI. Memorial Bianconi riservato alla categoria 2006 a 11.
La manifestazione, sotto il patrocinio del Comune di firenze e del CONI Regionale, in collaborazione con FIGC e con la commissione sport Q4, è ormai un appuntamento fisso e propedeutico alla stagione sportiva successiva nella quale i giovani calciatori approderanno alla categoria Giovanissimi B.
Lo slogan del torneo, Calcio giovanile, solidarietà, accoglienza a inclusione sociale sul territorio, vuole essere un contributo non rituale ma significativo rivolto a tutti coloro che amano lo sport, il sociale e il territorio come crescita sana dei nostri giovani.
LA serale finale ha visto la presenza di molte personalità del mondo sportivo ed istituzionale con la FIGC Toscana al gran completo con Mangini, Brogi, Bellocci e il delegato CONI Giani.
Questi i risultati :
Finale primo posto Bianconi : Sancascianese - Affrico 0 - 2
Finale terzo posto AL.PI. : Isolotto - Folgor Calenzano 6-8 dopo rigori
Finale primo posto AL.PI : Lucchese - Galcianese 5 - 4 dopo rigori
SuperCoppa Biancorossa : Affrico - Lucchese 0 - 1

Capocannoniere del torneo Santini della Lucchese con encomio per Capezzuoli dell'Isolotto che ha segnato 9 reti insidiando il bomber rossonero e trascinando l'Isolotto di mister Guidolin al quarto posto su 21 squadre partecipanti.