Campionando.it

    SocietaPiu : TRENTOTTESIMA GIORNATA: Tau vince la settima edizione!!!

Diventa sicura la vittoria del Tau nella Meritocratica: l'eliminazione nella semifinale nazionale patita dal Montevarchi fa sì che nessuno possa ormai superarlo. E con la possibilità di acquisire punti ancora in due manifestazioni può migliorare ulteriormente il proprio record personale e attaccare quello assoluto della Cattolica 2016/17. Vittoria numero tre per il Tau: stacca Scandicci e Sestese ferme a quota due, quota uno per la Cattolica.

Si consola il Montevarchi con un secondo posto già acquisito, loro miglior piazzamento di sempre; fa seguito a un quarto e a un quinto posto nelle ultime due edizioni che testimoniano la crescita e il consolidamento del settore giovanile rossoblù. Già sicure della loro posizione anche lo Scandicci che termina quinto, l'Affrico(Società rivelazione) sesto e la Sangiovannese settima; unica posizione fra le prime da definire è la terza, fra Sestese e Cattolica. Il duello a distanza in finale di coppa, una negli Allievi e l'altra nei Giovanissimi, potrebbe risultare decisivo per assegnare il terzo gradino del podio.

Sono rimaste solo quattro in attività, le finaliste dei tornei regionali: Cattolica-Scandicci Giovanissimi e Sestese-Tau Allievi. Quest'ultima rimane anche l'unica a giocare su due fronti delle tre che erano la settimana scorsa; Scandicci ha lasciato dopo la sconfitta nel confronto diretto col Tau nella semifinale Allievi; la Sestese ha concluso il suo percorso(vincente) in coppa Cerbai Giovanissimi B e rimane in corsa solo nella finale del torneo regionale Allievi coi freschi vincitori della meritocratica.

SocietàPiù della 38ma diventa la Sestese che mette a segno il miglior punteggio di giornata e l'unica doppietta del turno, la sua terza consecutiva.

Vetrina settimanale per il Monteriggioni che grazie al trionfo in Coppa Cerbai Allievi B sale 30 posizioni in due volte di fila.

Assegnati i bonus per le Fasi Nazionali, Tornei Regionali (Allievi e Giovanissimi) e Coppe Cerbai.




SocietàPiù della settimana: Sestese Calcio


Vetrina della settimana: Monteriggioni


Maggior numero di punti fatti: 64 Sestese Calcio


Miglior balzo in classifica: dalla 4° posizione alla 3° posizione Sestese Calcio(secondo consecutivo)

Balzo più lungo in classifica: dalla 62° posizione alla 47° posizione Monteriggioni(secondo consecutivo)


Poker 4 su 4: -----

Tripletta 3 su 3: -----

Doppietta 2 su 2: Sestese Calcio(terza consecutiva)


Società di Puro Settore più alta in classifica: Tau Calcio Altopascio(1° posizione) stabile

Società con due squadre più alta in classifica: San Donato Tavarnelle(23° posizione) stabile

Società con una squadra più alta in classifica: Fucecchio(21° posizione) stabile

Società al comando in classifica generale: San Michele Cattolica Virtus











Classifica aggiornata al 17 giugno 2019

a cura di Luca Erico