Campionando.it

    Montespertoli Calcio: il bello deve ancora venire!


L'ASD Montespertoli Calcio giunge alle soglie della nuova stagione con buoni propositi ma anche con ottimi presupposti, questo non solo per la categoria Promozione dove milita la prima squadra o per gli Juniores che affronteranno il campionato regionale, ma soprattutto per le categorie del settore giovanile.
L'annata 2004 guidata dai mister Luca Magnani e Francesco Serafini disputerà il campionato cat. Allievi B, il gruppo del 2005 capitanato da mister Alessandro Reali e da Francesco Mori parteciperà al campionato Regionale cat. Giovanissimi A, mentre il 2006 cat. Giovanissimi B sarà guidato dai mister Stefano Biotti e Andrea Mazzone.
A fine agosto queste squadre avranno l'opportunità di svolgere la preparazione atletica per la prima settimana di lavoro in ritiro, in Trentino, a Panchia, nella bellissima cornice della Val di Fiemme.
Con questo sistema di lavoro e questa visione del calcio tutto motivato da forte passione e responsabilità ogni anno si vanno ad aggiungere importanti tasselli al mosaico che costituisce il Montespertoli Calcio, una fetta del mondo del calcio dilettantistico della provincia di Firenze sempre più in espansione. Questo grazie alla solidità societaria, la serietà e il raggiungimento degli obiettivi prefissati; uno su tutti la realizzazione di un impianto sportivo tra i migliori che si possa trovare in Toscana.
Questo permette di lavorare sui giovani con l'intento di creare giocatori per la propria squadra Juniores Regionale e ovviamente anche la propria prima squadra.
Gli innesti giunti in maglia giallo verde grazie al lavoro del nuovo Direttore Sportivo Andrea Campatelli sono in totale 25.
Per il 2004 Allievi B: Parri, Fiorini, Caruso e De Rosa tutti dal Limite e Capraia, Venturi dal Montelupo e Fontanelli dalla Virtus Gambassi.
Per quanto riguarda il 2005 Giovanissimi A: Capocchini dal Castelfiorentino, Serra, Petri e Gori dalla Virtus Gambassi, Gasparini, Memoria, Nacci e Minissale dal Certaldo, Rizzo dalla Ginestra Fiorentina.
Altri ragazzi, in tre per il 2006 Giovanissimi B: tra cui Bartolini e Manetti dal San Donato - Tavarnelle.
Per concludere anche per il 2007, categoria che a gennaio passerà dalla scuola calcio al settore giovanile i nomi sono: Barsottelli, Fusi, Mazzoni, Zani, Facchiano, De Leonardiis e Pagliaccio, tutti in arrivo dal San Vincenzo a Torri.
La missione è quello di insegnare a giocare a calcio, perchè no quello di vincere, ma sempre e solo attraverso l'insegnamento anche fuori dal campo con metodo, disciplina e rispetto.
Questo lo si ottiene attraverso dei buoni istruttori, tutti Uefa B, uno staff competente (tra cui i preparatori atletici Prof. Francesco Martelli e il Prof. Cesare Gadenz) e una dirigenza presente. Non manca niente a questo Montespertoli per continuare a crederci. Questa società e pronta a correre e lottare su ogni pallone per raggiungere i propri obiettivi!