Campionando.it

    Test per la Pontremolese a Sestri


A distanza di sette giorni gli azzurri di Pontremoli ricambiano la visita e scendono in riviera in casa del Sestri Levante dell'ex tecnico Alberto Ruvo.
In vista dei prossimi impegni di coppa per entrambe le squadre appartenenti al campionato di Eccellenza, il club di mister Riccardo Bracaloni sarà impegnato tra due settimane in casa degli avenzini della sua ex squadra il San Marco Avenza.
E' stata un'amichevole di lusso per la Pontremolese al Giuseppe Sivori dove per la cronaca dopo la sconfitta di misura nel quadrangolare della Faltera Cup (vinta dai liguri) di Filattiera il team lunigianese viene nuovamente sconfitto per tre reti ad una.
A parte il risultato, per Cacchioli e compagni l'biettivo era quello di mettere più minuti possibili nelle gambe e cercare di trovare una condizione ottimale per arrivare pronti al primo test della nuova e complessa stagione.
Dopo pochi minuti di gioco Croci portava avanti i rosso blu con un'incornata su cross di Buffo, gli azzurri impiegavano quindici minuti per rimettere in parità il match con Occhipinti, uno-due con Filippi dove il centravanti pontremolese di forza metteva in rete.
Quasi allo scadere della prima frazione arriva nuovamente il vantaggio dei locali con Bergamino che finalizzava di piatto un cross dalla fascia sinistra dell'onnipresente Buffo.
Nel secondo tempo le due formazioni cambiavano totalmente fisionomia, Ruvo e Bracaloni utilizzavano al meglio tutti i giocatori della panchina a disposizione per poter vedere indizi positivi alla causa della squadra,il risultato cambiava quasi allo scadere della sgambata con il neo entrato Gandolfo.
Azione tutta sull'asse Croci-Gandolfo, cross dal dal fondo di Croci sempre sulla corsia di sinistra assist sul secondo palo, dopo un rapido controllo sotto misura Gandolfo metteva in rete il terzo gol.

Di seguito il tabellino:
Sestri Levante-Pontremolese 3-1
Sestri Levante : Adortato(46' Conforti), Righetti(80' Ferretti), Pane (81'Batocchioni), Chella(46' Cusato), Del Nero(81' Mazzali), Bergamino(46' Puricelli), Buffo (72' Iurato), Panepinto(46' Cuneo),Croci, Capo(46' Gandolfo), Cirrincione. ( a disp. Bagnato)All. Ruvo
Pontremolese : Cacchioli, De Cillis(81' Buluggio), Menichetti, Spagnoli (46' Benassi), Gianantoni(81' Barontini),Verdi, Filippi(68' Crispi), Rondinelli, Occhipiunti, Galloni(57'Gabrielli),Menapace(57' Lecchini) ( a disp. Gussoni) All. Bracaloni
Arbitro : Crova di Chiavari( ass.ti Gagliardi-Baldini della Spezia)
Marcatori : 7' Croci, 21' Occhipinti, 45' Bergamino, 81' Gandolfo

a cura di Bruno Fazzini