Campionando.it

    Memorial Rollando Rocchi, il Monzone vince il triangolare di Podenzana


La prima edizione del Memorial dedicato a Rollando Rocchi è andata al Monzone, manifestazione organizzata dal locale sodalizio bianco azzurro in memoria dell' indimenticato e amato ex Presidente del Podenzana.
L'interessante triangolare disputato dalle compagini lunigianesi quali Atletico Podenzana , Monti e Monzone, nei tre mini derby servito come antipasto per la prossima stagione, ha regnato l'equilibrio dato che due tempi su tre sono terminati dagli undici metri.
In questo particolare periodo le squadre stanno cercando di completare la condizione per essere pronti per l'imminente inizio della stagione 2019/2020 con gli impegni della Coppa Toscana fissata per domenica 1° settembre.
Prima dell'inizio del memorial, il neo sindaco del Comune di Podenzana, Marco Pinelli nonche presidente del club ex giocatore della squadra del panigaccio ha tracciato un breve profilo di quello chi era Rollando Rocchi, specialmente cosa ha fatto per quasi dieci lustri nella sua amata terra di Podenzana, Ideatore e fondatore di diverse iniziative ed attività (ancora esistenti) particolarmente oltre lo sport, un indelebile patrimonio per la comunità tutta.

Per quanto riguarda quello che è stato il verdetto del campo si è registrato un forte bilanciamento tra le formazioni, nel match inaugurale dopo due ghiotte occasioni per i Dragoni di Mister Luigi Della Zoppa con Borghetti e Giromini passano in vantaggio alla mezzora con Borghetti che finalizza entro l'area un guizzo dell'onnipresente Salku.
La reazione dell'Atletico è nella punizione vincente di Guadagnucci dal limite, parabola che inganna il giovane portiere Gerali, dalla lotteria dei successivi calci di rigore la spunta la formazione di mister Yuri Angeli. Nei secondi 45' pareggio a reti inviolate tra i veneliesi e il Monzone del neo mister Rossano Brizzi, da segnalare il legno colpito da Saisi sugli sviluppi di unì'azione prolungata di Salku.
Diverse occasioni per passare in vantaggio sono capitate al granata Mastrini che non riesce a deviare in rete un traversone dal fondo di Cecconi, subito dopo risponde Pellegrini con un forte tiro dalla distanza, la conclusione è di poco alta.
Nel finale azione personale di Salku che salta tutta la difesa del Monzone il tiro finale lambisce il palo alla sinistra di Grippino, nei penalty il club della riva del Lucido risulta più preciso dei dragoni . La terza e ultima sfida che valeva l'assegnazione del torneo con le squadre rivoluzionate dai giocatori subentrati dalla panchina premiava il Monzone che realizzava il gol del vantaggio e della vittoria con Cecconi a metà del tempo.

Atl.Podenzana-Monti 1-1(5-4 d.c.r.)
Atl. Podenzana : Magnani, Chiappucci, Pigerini, Mosti, Bonini, Pantera, Lpoez, Ariani, Mazzini(Manassero),Guadagnucci, Lombardi(a disp. Moscatelli R.,Centofanti, Bondi,Gnoffo, Rossi)All. Angeli
Monti : Gerali, Madeddu, Puppi, Coraci, De Angeli,Galloni, Giromini, Orsoni, Borghetti,Trivelli,Salku(a disp. Saisi,Caldi, Cresci, Pusceddu, Reburati, Pellegrini, Cortesi)All. Della Zoppa
Arbitro : Rosami
Marcatori : 32' Borghetti, 39' Guadagnucci
Sequenza rigori : Inizia il Monti con Giromini(gol), Lopez(traversa), Borghetti(gol), Ariani(gol), Salku(gol), Manassero(gol), Madeddu(parato),Guadagnucci(gol), Puppi(gol),Pigerini(gol), Orsoni(parato).

Monzone-Monti 0-0 ( 4-1d.c.r.)
Monzone : Grippino, Francini, Marchiò, Guelfi, Ciuffani, Borghetti, Mastrini, Ottolini , Costa, Arcangeli P.,Cecconi (a disp. Biagini, Arcangeli A.,Marchionna, Presta) All. Brizzi
Monti : Gerali, Madeddu, Puppi (Reburati), Coraci, De Angeli, Galloni(Cortesi), Giromini (Pellegrini), Orsoni(Pusceddu) ,Borghetti(Saisi),Trivelli(Cresci),Salku( a disp.. Caldi) All. Della Zoppa
Arbitro :Rosami
Sequenze rigori :Inizia il Monzone con Mastrini(gol), Madeddu(gol), Arcangeli(gol), Pellegrini(parato), Costa(gol), Saisi(parato), Cecconi(gol).

Monzone-Atletico Podenzana 1-0
Monzone : Grippino, Francini, Guelfi, Ottolini,Ciuffani,Marchiò, Borghetti, Mastrini,Costa, Cecconi,Arcangeli P.(sono entrati Biagini,Presta, Marchionna, Arcangeli A.) All. Brizzi
Atl.Podenzana : Magnani, Bondi, Pigerini,Moscatelli,Bonini, Rossi, Centofanti, Manassero,Lopez,Guadagnucci, Gnoffo.All. Angeli
Arbitro : Rosami
Marcatore : 22' Cecconi
Classifica finale : Monzone 5, Monti 2, Atletico Podenzana 2.

a cura di Bruno Fazzini