Campionando.it

    Torrino d�Oro 2019 a Commisso e Guagni

Questa sera, giovedì 5 settembre, torna l'appuntamento con la fiorentinità. In piazza Cestello (ore 20) è in programma la diciannovesima edizione di San Frediano a cena dove, nel corso della serata presentata da Gaetano Gennai e alla presenza di 1800 commensali, saranno assegnati i Torrini d'oro a personaggi di spicco delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo e dello sport, fiorentini o legati alla città.
Quest'anno i premi saranno conferiti al presidente della Fiorentina Rocco Commisso, alla calciatrice della Fiorentina Women's e della nazionale Alia Guagni, al pugile Fabio Turchi, al cantante Pupo, alla tassista Caterina Bellandi Milano 25, alla campionessa di ciclismo Giorgia Catarzi e alla Pasticceria Buonamici per i 70 anni di attività in San Frediano.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 1 ed è inserita nel calendario dell'Estate Fiorentina 2019. Come ogni edizione il Comitato Festeggiamenti San Frediano devolverà gli utili della serata in beneficienza: quest'anno il contributo andrà all'Associazione Riccardo Magherini.