Campionando.it

    IL GS ALBERINO SI PRESENTA: ECCO LO STAFF

Il G.S. Alberino di Siena è pronto ad una stagione sportiva 2019/2020 da protagonista per i suoi 70 anni di vita (infatti, a Ottobre di quest'anno, la società del quartiere di Ravacciano spengerà le 70 candeline).

Il Presidente Simone Minucci, affiancato dal vice Paolo Cappannelli, dal Direttore Sportivo Duccio Bellaccini, dal nuovo Responsabile della Scuola Calcio Roberto Del Bravo, dal confermatissimo Segretario Piergiorgio Mencherini e da tutti i membri dell'Alberino, tende a rafforzare l'idea della propria società che punta al sano agonismo e all'aspetto ludico dello sport senza mai venire meno alla serietà, cercando di migliorarsi ogni giorno sempre di più. Il record di iscrizioni alla scuola calcio della passata stagione (140 fra bimbi e bimbe) ed i successi nei vari tornei dimostrano che il progetto della società del quartiere di Ravacciano è davvero valido.

Sugli ideali di credere nei sani principi e valori dello sport e, soprattutto, sul non diventare per forza campioni e quindi di dare a tutti la possibilità di giocare, le iscrizioni ai corsi della Scuola Calcio rossonera (per bambine e bambini nati negli anni 2008, 2009, 2010. 2011, 2012, 2013 e 2014) rimarranno aperte per tutta la stagione sportiva 2019/20. Ogni squadra sarà seguita da istruttori qualificati (UEFA B, UEFA C, UEFA E e CONI-FIGC) e collaboratori competenti. Per i più piccoli verrà utilizzato lo storico campo di calcio dell'Alberino nel quartiere di Ravacciano dove in questa estate sono stati svolti i lavori per avere un nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione mentre per i più grandi il campo sportivo di Uopini in collaborazione con il Monteriggioni. Gli allenamenti per tutta la scuola calcio (a parte per gli Esordienti B 2008 che hanno già iniziato lo scorso mercoledì 4 settembre) cominceranno con la ripresa delle scuole, ovvero sia da Lunedì 16 Settembre.

Ed ecco tutti gli staff tecnici delle varie compagini della scuola calcio rossonera ed i relativi giorni d'allenamento:

- Esordienti B 2008: Salvatore Romeo confermatissimo come istruttore con Filippo Ciacci ed Alessandro Carli come collaboratori tecnici. Andrea Bartoccini ed Emanuele Grisostomi come accompagnatori. I giorni di allenamento sono Martedì e Giovedì dalle 17:30 alle 19 a Uopini. Per questa squadra si prospetta un campionato a 9 dove potrà dire sicuramente la sua ed un campionato regionale di calcio a 5 dove dovranno cercare di bissare i successi della passata stagione dei 2007.

- Pulcini A 2009: per questa compagine, che durante l'attività FIGC avrà una squadra rossa ed una nera , come istruttori, oltre al confermatissimo Carlo Schiavo, avrà Claudio Bicchi (sceso di categoria dopo i tre bellissimi anni con i 2007 ora passati al Monteriggioni ) e l'espertissima new entry Giuseppe Tornesi. Davide Caporali e Paolo Pepi come accompagnatori. I giorni di allenamento sono il Lunedì dalle 17:45 alle 19:15 a Uopini ed il Mercoledì dalle 17:30 alle 19 all'Alberino.

- Pulcini B 2010: per questa compagine, che durante l'attività FIGC avrà una squadra rossa ed una nera , come istruttori, dopo il buonissimo lavoro della scorso anno, ci sono i confermatissimi Leonardo Guazzini, Christian Tozzi e Roberto Del Bravo coadiuvati dai collaboratori tecnici Daniele Baragatti e Lorenza Fusi. I giorni di allenamento sono il Lunedì ed il Giovedì dalle 18:30 alle 20 all'Alberino. Oltre all'attività provinciale a 7, i bambini saranno impegnati anche nell'attività regionale a 5.

- Primi Calci A 2011: anche per questa compagine, che durante l'attività FIGC avrà una squadra rossa ed una nera , confermatissimo lo staff tecnico della passata stagione che tanto bene ha fatto. Istruttore Paolo Cappannelli coadiuvato dai collaboratori tecnici Giancarlo Bernardi, Alessandro Pierini e Gianni Volpini. I giorni d'allenamento sono il Martedì ed il Venerdì dalle 18:30 alle 20 all'Alberino.

- Primi Calci B 2012: scende di categoria (dopo la passata stagione con i 2008) per portare la sua grande esperienza al servizio dei più piccolini che si apprestano a disputare le prime attività ufficiali l'istruttore Luciano Gori Savellini. I giorni di allenamento per questa compagine sono il Martedì ed il Giovedì dalle 17 alle 18:30 all'Alberino.

- Piccoli Amici 2013-2014: confermatissimo anche lo staff tecnico di questa compagine dopo lo stupendo lavoro della stagione passata. Istruttore Vanni Posta coadiuvato da Alessandro Quintili e dal collaboratore tecnico Luciano Tinacci. I giorni di allenamento sono il Mercoledì dalle 18:30 alle 20 ed il Venerdì dalle 17 alle 18.30 all'Alberino.

Inoltre, come ogni anno, verranno proposti gli Amatori maschili di Calcio a 5 (campionato UISP) e Calcio