Campionando.it

    La CF Pistoiese si prepara al campionato

Il campionato femminile di Serie C è ormai alle porte e le squadre stanno ultimando la preparazione per farsi trovare pronte ad debutto. Fra queste la Cf Pistoiese, che giovedì sera ha svolto una partitella a Sesto Fiorentino (nella foto), contro il Rinascita Doccia, conclusa sul risultato di 8-0 per le arancioni, con 4 reti di Buono, 2 di Brundo, 1di Valoriani e Martinelli.
È stato - ha dichiarato mister Nicoli - un buon test, dove tutte le ragazze hanno cercato di farsi trovare pronte. Anche stasera la gara è stata praticamente giocata nella metà campo avversaria. Ed è importante non aver subito mai il gioco avversario. Abbiamo cercato di impostare il nostro gioco sul possesso palla e credo che poi alla fine le ragazze abbiano centrato il loro obiettivo.
Oggi verrà svolta la rifinitura sul campo del Pistoia Ovest, prima dell'esordio di domenica a Imola.

Questa la formazione della Pistoiese:
Primo tempo 3-1-4-2: Italiano (Gatti), Buratti, Baroni, Orsini, Giusti, Nigro, Diamanti, Franchi, Bucciantini, Buono, Martinelli.
Secondo tempo 3-1-4-2: Taschini (Italiano), Vettori, Baroni, Buratti, Mannucci, Bonacchi, Nesci, Valoriani, Brundo, Martinelli, Buono.

Questo il programma completo della prima giornata (domenica 6 ore 15.30):
FC Sassari Torres - Grifone Gialloverde (RM)
Femminile Riccione - San Miniato (SI)
Imolese FM - CF Pistoiese
Jesina Femminile - Arezzo
Spezia - Bologna
Città di Pontedera - Res Woman

Intanto domani, sabato 5 ottobre a partire dalle ore 15.30, nella prestigiosa location dello Sporting Club Selva Bassa (via Bossetti e Campano 10 a Quarrata) si terrà la presentazione ufficiale della Calcio Femminile Pistoiese, a cui seguirà un piccolo rinfresco a bordo piscina.