Campionando.it

    MONTECATINIMURIALDO - Campione Calcio-Studio: premiato Fasola


Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l'impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio. Si tratta di Andres Fasola, perno della formazione 2003 allenata da Alessandro Petroni e iscritto all'Istituto Forti di Monsummano.
Il premio, giunto quest'anno alla sua quarta edizione, è dedicato alla memoria di Giovanni Giandonati, importante personaggio del calcio pistoiese, maestro di vita e di sport, figura di riferimento per tanti giovani atleti. La premiazione è avvenuta sabato scorso, 5 ottobre, nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia, gremitissima come sempre.

L'obiettivo del progetto, guidato da Angelo Vaccaro e Roberto Antonelli, è quello di favorire il processo di crescita dell'atleta, senza però mettere in secondo piano il percorso di studi. La novità di questa edizione è rappresentata dal fatto che stavolta è stato richiesto direttamente alle società calcistiche di segnalare, attraverso una relazione, i propri atleti che si sono distinti per aspetti
comportamentali, impegno e rispetto.

Siamo orgogliosi e soddisfatti di questo riconoscimento, che sì va al ragazzo, ma che in parte sentiamo anche un po' nostro - ha detto il direttore generale biancoceleste Sauro Gigli - Andres ha dimostrato serietà, attaccamento alla maglia del Montecatinimurialdo e grande dedizione allo studio: comportamenti che sembrano scontati ma che per i giovani di oggi non lo sono affatto .


Ufficio Stampa Gsd Montecatinimurialdo
ufficiostampa@gsdmontecatinimurialdo.it
Facebook: GSD Montecatinimurialdo