Campionando.it

    Il Signa 1914 abbraccia CURE2CHILDREN


Anche l'SS Signa 1914 sostiene CURE2CHILDREN (C2C), la Onlus nata a Firenze per volontà di un medico oncologo, il Dott. Lawrence Faulkner, e di un gruppo di genitori che hanno vissuto, e vivono ogni giorno, il dolore per la perdita del proprio figlio a causa di una malattia onco-ematologica.

Il presidente della società sportiva, Andrea Ballerini, ha siglato con una stretta di mano e una serie di progetti da mettere in moto presto il desiderio di aiutare e rendersi utili attivamente. Come?


Innanzitutto sposando il marchio e diffondendolo - spiega Ballerini -, perché far girare un'immagine legata al un messaggio preciso, significa veicolare il messaggio stesso, incuriosire la gente e quindi garantire linfa vitale. E il messaggio di Cure2Children è pregnante e urgente, e bisogna che corra veloce.



C2C lavora per portare la cura e la prevenzione direttamente in loco e oltre a fornire sostegno logistico, forma i medici ed il personale sanitario affinché nel tempo riescano autonomamente a prendersi cura dei piccoli pazienti affetti da queste malattie terribili.
A breve, quindi, tutti gli oltre 300 atleti del Signa 1914, dai bambini all'Eccellenza, scenderanno in campo sfoggiando il logo dell'associazione umanitaria, orgogliosi di farsi strumento di un così importante progetto, rivolto alle esigenze quotidiane di famiglie con figli affetti da patologie gravi che soffrono e muoiono per la mancanze di cure accessibili nel proprio Paese.



Nulla è più importante di un bambino. Nulla è più importante di curare e guarire un bambino! E anche il Signa ora lo griderà.





dott.ssa Stella Spinelli
Segreteria Sportiva
SS Signa 1914 ad