Campionando.it

    Seravezza passa a San Donato a va ai quarti di Coppa Italia

S.Donato Tavarnelle - Seravezza Pozzi 4-5 dcr (2-2)
S.DONATO TAVARNELLE: Nannelli, Calonaci (63' Ciurli), Monticelli, Zagaglioni (57' Masini), Brenna, Zambarda, Kernezo, Gemignani (67' Favilli), Giordani (90' Zuppardo), Disanto (), Tetteh. A disp.: Cucchiararo, Salvadori, Di Mascio, Koci, Montini. All.: Simone Venturi.
SERAVEZZA POZZI: Petroni, Andrei, Moussafi, Granaiola, Maccabruni, Giordani, Frugoli (57' Bongiorni), Lucaccini, Djibril, Nelli, Grassi. A disp.: Mazzini, Fall, Latini, Podestà, Marinai, Nannipieri. All.: Walter Vangioni.
ARBITRO: Giacometti di Gubbio, coad. da Marchese di Napoli e Rinaldi di Policoro.
RETI: 70' rig. Giordani, 79' rig. Grassi, 81' Djibril, 94' Disanto.

E' la lotteria dei rigori a stabilire che sarà il Seravezza Pozzi (nella foto) a rappresentare la Toscana nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Vangioni, infatti, ha avuto la meglio nei confronti del San Donato Tavarnelle al termine di una partita caratterizzata dai tiri dal dischetto. I primi due gol (uno per parte) sono arrivati su altrettanti penalty. Dopo un primo tempo senza reti ma gestito piuttosto nettamente dai padroni di casa, la situazione si è sbloccata nella ripresa: al 25' Giordani va sul dischetto e non sbaglia, portando in vantaggio i gialloblù di casa. Ma il vantaggio dura meno di 10 minuti: al 34' infatti altro rigore, questa volta per il Seravezza, trasformato da Grassi per 1-1. Passano appena due minuti e il Seravezza opera il sorpasso, grazie a Djibril che supera Petroni, questa volta su azione. La partita scorre verso la fine, ma in pieno recupero ecco la zampata di Disanto, direttamente su calcio di punizione, che riacciuffa il pari, rimedia il rosso per doppia ammonizione, e porta le squadre all'esecuzione dei calci di rigore. E dal dischetto si rivela più precisa la squadra di Vangioni, che accede così ai quarti di finale, in programma per il prossimo 4 dicembre.