Campionando.it

    Il turno degli Juniores provinciali Massa Carrara


Turno agevole per la capolista Pontremolese
Derby Romagnano-Ricortola

Massa Carrara,
L'avvincente campionato provinciale della juniores si appresta a passare la prima metà del girone di andata, dove a contendersi il titolo al momento sono le prime squadre della classifica raggruppate in soli quattro punti.
Il calendario odierno propone il turno interno della capolista Pontremolese al sussidiario sintetico del Lunezia ospita i viareggini della Croce Verde, test che non dovrebbe creare problemi al club di mister Riccardo Capiferri reduce dal pirotecnico pareggio in casa della polisportiva Camaiore. Spicca nel calendario il derby tra il Romagnano e i massesi del Ricortola una specie di testa coda visto il divario di punti tra le due compagini.
Il Romagnano nell'ultimo turno ha assaporato il gusto della vittoria contro i cugini dell'Unione Montignoso dopo una rocambolesca sagra del gol. Mentre il Ricortola terza forza del campionato con il recente poker rifilato alla Virtus Viareggio sono a caccia del sesto risultato positivo che proietterebbe i nero verdi di Vignali nei piani nobili del girone. Infine il Serricciolo dopo la scorpacciata di reti in casa del Ponte a Moriano ospitano tra le proprie mura l'Unione Montignoso squadra inprevedibile dove nulla è vietato, il team di mister Cantoni non è nuovo a colpacci in esterna. In quanto ai giallo blu di Matteo Tedeschi con una partita da recuperare il turno di riposo già effettuato sono decisi a continuare l'inseguimento alla capolista Pontremolese. Concludono il programma gare la delicata trasferta del Camaiore in quel di Corsanico, il compito facile dello Sporting Pietrasanta contro il fanalino Atletico Viareggio così come il test esterno del Lido di Camaiore in casa della Virtus Viareggio.

Programma gare, arbitro di sabato 16/11/2019:
Corsanico-Camaiore( Bargecchia , 17,30, Mirco Ricci di Viareggio)
Pontremolese-Croce Verde( Suss.Lunezia,18,30 Alessio Bragoni di Carrara)
Romagnano-Ricortola ( Fossa 16,45, Alessandro Bianchi di Carrara)
Serricciolo-Un. Montignoso(Arcinaso, 15,00, Umberto Benedetti di Carrara)
Sp.Pietrasanta-Atl.Viareggio(XIX Sett., 15,00, Silvio Emmolo di Viareggio)
Versilia-Ponte a Moriano(Pruniccia,15,00, Gabriele Checchi di Viareggio)
Virtus Viareggio-Lido ( Renella 15,00,Pasquale Natelli di Viareggio)
Riposa : Sporting Massarosa