Campionando.it

    Seconda categoria Mercoledi di coppa e recupero Attuoni-Monti


Massa Carrara,
Ennesimo mercoledi di calcio, in campo cinque squadre del girone A per differenti impegni, per quanto riguarda il terzo turno di coppa toscana al Raffi di Romagnano si disputa il terzo turno della competizione regionale tra la capolista del campionato e la seconda forza quale l'Atletico Podenzana. In terra pisana invece è di scena il Ricortola di mister Alessandro Fini ospiti del Migliarino Vecchiano. Per quanto concerne il campionato con il recupero dell'intera gara Attuoni-Monti conclude il quadro dell'ottava giornata, match rinviato per l'impraticabilità del campo di via Covetta.
L'attesa sfida tra Romagnano e Podenzana è una specie di anteprima in ottica campionato, le due principali protagoniste del girone si affronteranno alla penukltima giornata di andata. Il team di Paolo Alberti ha perso la sfida in casa del Monzone, ha perso anche l'imbattibilità stagionale ma ha conservato ugualmente la vetta in compagnia dei versiliesi del Lido.
Gli avversari del terzo turno i lunigianesi dell'Atletico Podenzana avranno a disposizione come da regolamento due risultati su tre per accedere al prossimo turno. Il club del panigaccio del giovane mister Yuri Angeli è dato in buono stato di salute, certificata dall'ottima striscia positiva fatta di sei risultati utili,quattro vittorie (le ultime tre consecutive)e due pareggi, dove da qualche domenica ha iniziato a soffiare sul collo delle due leader del girone, lontane solo due lunghezze. Da segnalare la particolare gara dell'ex il potente attaccante Lopez Cordoba Lius che ritrova al ristabilito impianto del Raffi i vecchi compagni in versione avversario.
Invece il Ricortola scende nel pisano per la delicata trasferta in casa del Migliarino pisano dove i locali di mister inseriti nel girone sono stazionari al confine la metà classifica a tre punti dal girone per non retrocedere. La formazione massese è reduce da due sconfitte consecutive patite in quattro giorni, quella nel recupero contro il Romagnano e quella inaspettata contro i versiliesi dello Sporting. E' atteso già dal match di coppa un pronto riscatto di Murgese & compoagni, visto che nero verdi avranno dalla loro parte i canonici due risultati su tre al termine dei 120'.

Sempre mercoledi con orario notturno è in programma l'ultimo dei quattro recuperi dello scorso 3 novembre, sul sintetico del Paolo Deste di affrontano gli avenzini di mister Augusto Secchiari contro i dragoni del Monti. Le due compagini arrivano alla gara di via Covetta con differenti stati d'animo, l'Attuoni reduce dalla battuta d'arresto interna contro il Podenzana potrà recuperare alcune pedine assenti domenica scorsa per squalifica, il team avenzino per non rischiare di essere risucchiato nelle parti basse dovrà almeno muovere la classifica. Per i veneliesi di mister Luigi Della Zoppa reduci dall'efficace recupero in casa della Fortis nonostante la doppia inferiorità numerica, recupereranno per l'atteso match due giocatori come il difensore Galloni e l'esterno Madeddu.
Programma gare di mercoledi 20/11/2019:
Coppa toscana III° turno gara secca :
Romagnano-Atl.Podenzana ( Raffi 20,30, Federico Cremone di Pisa)
Migliarino-Ricortola Com.le Via Faraci , 20,30 Criastiano Biagini di Lucca)
Campionato :
Polisportiva Attuoni-Monti ( Paolo Deste , 20,45, )


a cura di Bruno Fazzini