Campionando.it

    Il punto sul Girone B degli Juniores Regionali

Juniores regionale
Pareggiano Don Bosco Fossone e Massese
Perde il San Marco Avenza
Primo sorriso dell'Atletico Carrara


Massa Carrara,
Il penultimo turno dell'appassionante campionato della juniores regionale ha visto il successo dell'eterna inseguitrice Zenith vincere lo scontro diretto per il vertice in casa del Maliseti Seano al secondo stop nelle ultime tre partite, dove il suo tesoretto si è assottigliato di tanto,ora sono solo due punti che separano le due compagini. Per quanto riguarda le posizione play off mantiene il quinto posto il Don Bosco Fossone che viene raggiunto in piena zona Cesarini dai garfagnini del Castelnuovo. Match deciso da due calci di rigore, il primo per i carrarini di Andrea Tosi e nel recupero dal neo entrato Ferri che si procura e trasforma il penalty per il definitivo pari. Identico risultato è quello della Massese di Giorgio Figaia che si fa raggiungere nella ripresa dalla Valdinievole, mentre perde il San Marco Avenza in casa della pericolante Coiano S.Lucia, rammarico nelle file degli avenzini per non aver dato continuità alla vittoria nel derby nel turno precedente contro l'Atletico Carrara. Infine è arrivato il primo sorriso dei nero azzurri di Carrara nella stagione, dove viene annerita la casella delle vittorie, a firmare il convincente colpaccio a Pian di Conca contro lo Stiava è sta la tripletta di Matteo Bertolla intervallata dal punto di Bianchini. Il meritato successo dei ragazzi di mister Davide Ratti è una inizione di fiducia per il campionato e soprattutto in preparazione per l'ultimo derby del girone di andata quello della Fossa contro i cugini del Don Bosco Fossone.

Don Bosco Fossone-Castelnuovo G. 1-1
Don Bosco Fossone : Mallegni, Tincani, Biselli, Giorgi, Ciandri, Meloni, Pellistri, Rossi,Tosi, Ammirati,Vivaldi( Fialdini, Bellini, Verdini, Ferrari, Pizziconi, Morelli) All.Tarantino
Castelnuovo G. : Berlingacci,Orsetti,Telloni, Dini, Vanoni, Corazza, Morelli, Cavani, Micchi, Vauensi, Bachini (Frugoli, Onesti, Longhi, Borgia, Ferri, Venanzi, Bertuci,Lucchesi) All. Biggeri
Arbitro : Benedetti di Carrara
Marcatori : 36' Tosi(rig.), 90+4' Ferri(rig.)

Risultati 14^a giornata:
Coiano-San Marco Avenza 2-1
Don Bosco Fossone-Castelnuovo G. 1-1
Monsummano-Migliarino 3-5
Maliseti-Zenith 1-2
Massese-Valdinievole 1-1
Poggio a Caiano-Atl.Lucca 2-3
Stiava-Atl.Carrara 2-4

Classifica : Maliseti Seano 34, Zenith 32, Lanciotto Campi 29, Atletico Lucca 28, Don Bosco Fossone 23,Valdinievole 20,Massese 19,San Marco Avenza 17, Castelnuovo G. 17, Stiava 16,Galcianese 16, Coiano 16, Milgiarino 15,Poggio a Caiano 13, Atletico Carrara 9, Monsummano 3.

Prossimo turno (14.12.2019) : Atletico Carrara-Don Bosco Fossone, Atletico Lucca-Malisei, Castelnuovo-Coiano, Galcianese-Monsummano, Migliarino-Massese,San Marco Avenza-Lanciotto Campi, Valdinievole-Poggio a Caiano,Zenith-Stiava.

a cura di Bruno Fazzini