Campionando.it

    Terza Categoria GIR.Massa Carrara Tirrenia Academy - Villafranchese 1 - 5

Terza categoria,
Alla Villafranchese il recupero, vince in casa della Tirrenia Marina

E' terminato con il largo successo della Villafranchese in casa del Tirrenia Marina l'ultimo dei recuperi relativi alla nona giornata del 23 novembre scorso dove erano state rinviate tre gare per l'impraticabilità dei campi.
Il recupero dei Ronchi si è aperto con il vantaggio della Tirrenia Marina con Giorgieri dopo soli cinque minuti, i lunigianesi si sono riorganizzati passata la sfuriata dei locali dopo venti minuti pareggiano con Riccardo Caroli che riprende una corta respinta del portiere su punizione del fratello Luca. Alla mezzora arriva il vantaggio con Mandaliti di testa su punizione da posizione decentrata sempre di Luca Caroli, passano pochi minuti il nuovo acquisto ex Vallizeri Michele Polloni porta a tre le marcature con un preciso tiro su lancio calibrato di Bregasi dai venticinque metri. Prima dell'intervallo i giallo neri spingono ancora, calano il poker con l'altro nuovo arrivato Raffaele Fontana che finalizza un veloce scambio sull'asse Giubbani-Fontana-Chelotti.
La ripresa si apre con il penalty a favore degli ospiti con Bregasi, il tiro dagli undici metri viene parato da De Nardi, il largo vantaggio dei lunigianesi gli permetteva di congelare il match, nel finale da segnalare il quinto punto con Bregasi su calcio di rigore che questa volta non falliva. Successo esterno che permette al team di mister Fabio Bellotti di agganciare i cugini della Palleronese a otto punti, in attesa di quello che sarà l'esito della gara con la Mtg. Seravezzina, sabato prossimo la rivitalizzata Villafranchese sarà impegnata nell'atteso derby interno contro il Mulazzo.


Tirrenia Marina-Villafranchese 1-5
Tirrenia Marina:
De Nardi,Lucchesi, Lofrese, Lucchi, Cappè, Tarantino, Morelli, Neri, Giorgieri, Kumanaku, Cima(Del Freo, Ciuffi, Dell'Amico, Grande, Zavaglia, Tongiani, Mamone,Colle)All. Giusti
Villafranchese: Varoli, Caroli Riccardo, Ricci, Giubbani, Mandaliti Vincenzo, Giacopinelli, Caroli Luca, Chelotti, Brregasi, Fontana, Polloni (Pucci, Bartolini, Mandaliti Matteo,Gabrielli )All. Bellotti
Arbitro : Carulli di Viareggio
Marcatori : 5' Giorgeri, 23' Caroli R., 32, Mandaliti V., 41' Polloni, 45' Fontana, 75' Bregasi(rig.)
Note : Al 50' De Nardi para rigore a Bregasi

Nuova classifica : Cerreto 25,Spartak Apuane 25, Mtg.Seravezzina 23, Mulazzo 19, Vallizeri 19, Academy Massa Montignoso 16, San Vitale Candia 15,Azzurra 14, Fc.Montignoso 13, Rangers Soliera 9, Villafranchese 8, Palleronese 8, Tirrenia Marina 7, Versilia Calcio 6, Fosdinovo 5.

A cura di Bruno Fazzini