Campionando.it

    Juniores Gir.B, spicca il derby Atletico Carrara - Don Bosco Fossone



Massa Carrara,
L'ultima turno del girone di andata e penultimo dell'anno solare presenta una giornata ricca di match di alto livello dove sono interessate le parti nobili, quelle dei piazzamenti (per il momento) per la Coppa Toscana e quelli riguardo la lotta per non retrocedere.
Per la vetta la capolista Maliseti sente più vicino il fiato sul collo dello Zenith scende all'Henderson ospite dell'Atletico Lucca altra temibile concorrente per il primato. La giornata è focalizzatata sul derby in programma alla Fossa tra i nero azzurri di mister Davide Ratti e Don Bosco Fossone.
I marmiferi di Bertolla & compagni gradatamente stanno risalendo dal fondo della classifica, buona la striscia positiva di quattro pareggi, uno dei quali con la capolista e una vittoria , la prima in assoluto della stagione in casa dello Stiava.
Si deduce che la mano dell'ex Carrarese Davidino Ratti abbia cominciato a farsi notare, il derby contro i cugini del Don Bosco sono gare che hanno una storia a parte, molto diversa da quelle di campionato, dove i nero azzurri sono concentrati a dare una seria continuità al buon trend. In casa dei giallo rossi c'è un po' di rammarico per la mancata vittoria contro il Castelnuovo dove il team di mister Marco Tarantino nell'arco della gara ha sprecato diverse occasioni per chiuderla.
Andrea Tosi & soci sono concentrati per il derby di Carrara, sfida che è iniziata l'anno scorso dove l'Atletico vanta una vittoria esterna e un pareggio interno contro gli storici cugini, con l'obiettivo di capovolgere il pronostico. Impegno esterno delicato per la Massese in casa del Migliarino dove i pisani sono in una situazione di classifica precaria. Invece ritorna tra le mura amiche il San Marco Avenza di mister Frediani che ospita i fiorentini del Lanciotto compagine che era partita con grosse ambizioni, nonostante qualche battuta d'arresto è sempre nella zona di prestigio della graduatoria, buon terzo posto a cinque lunghezze dalla vetta.


Programma gare, arbitro di sabato 14/12/2019(ore 15,00)
Atletico Carrara-Don Bosco Fossone( Fossa , Vincenzo Smecca di Carrara)
San Marco Avenza-Lanciotto( Paolo Deste, Iacopo Menichini di Viareggio)
Migliarino-Massese ( Gaetano Scirea Arena Metato,Ugo Danilo Erba di Pisa)
le altre partite .
Atletico Lucca-Maliseri( Handerson , Giordano Carrara di Lucca)
Castelnuovo G.-Coiano S.Lucia(Com.le Martini, Fabio Bocca di Lucca)
Galcianese-Monsummano( Luca Conti ,Duccio Magherini di Prato)
Valdinievole-Poggio a Caiano( Mariotti , Federico Lorenzi di Pistoia)
Zenith-Stiava(Chiavacci, Gabriel Shaben di Prato)

a cura di Bruno Fazzini

Nella foto l'Atletico Carrara dei Marmi