Campionando.it

    Al San Marco Avenza la Coppa: battute le Badesse 2-1

E' stata disputata nel pomeriggio, al C.F.F. G.Bozzi delle Due Strade a Firenze, la finalissima della fase regionale della Coppa Italia d'Eccellenza. Ha vinto il San Marco Avenza, al suo primo, storico, successo in una competizione regionale, battendo di misura i senesi delle Badesse. I carrarini sono la nona squadra già qualificata alla fase nazionale, dopo CS Vultur (Basilicata), San Luca (Calabria), Sestri Levante (Liguria), Casatese (Lombardia), Trento, Sandonà (Veneto), Manzanese (Friuli Venezia Giulia) e Tiferno (Umbria).

Ecco il tabellino della gara:
San Marco Avenza - Badesse 2-1
SAN MARCO AVENZA: Lagomarsini, Pinelli, Batti, Brizzi, Zuccarelli, Ricci, Cucurnia, Da Pozzo, Fusco, Benedetto, Doretti. A disp.: Novarino, Lucchi, Mosti S., Raffo, Mosti D., Magni, Gabrielli, Conedera, Benedetti. All.: Stefano Turi.
BADESSE: Manis, Cecconi, Selimi, Zagaglioni, Bonechi, Mazzanti, Fonjock, Riccobono, Sanna, Marabese, Marino. A disp.: Lombardini, Doda, Ammannati, Parigi, Bassa Kouassi, Corsi, Motti, Frosinini, Mitra. All.: Alessandro Deri.
ARBITRO: Francesco Martini sez. Valdarno, coad. da Pignatelli di Viareggio e La Rosa di Firenze.
RETI: 10' Pinelli, 12' Marabese, 65' Fusco.
Avvio vivace e scoppiettante della finale di Coppa, con le due squadre pronte a darsi battaglia fin dai primi minuti, tanto che dopo un quarto d'ora il risultato è già sull'1-1. Al vantaggio del San Marco Avenza messo a segno dal n.2 Pinelli, risponde quasi subito la formazione delle Badesse col pareggio messo a segno dal n.10 Marabese. Il primo tempo scorre veloce, la partita è intensa ed equilibrata e prima dell'intervallo si registra un'altra occasione per parte: di Marabese per le Badesse, di Da Pozzo per il San Marco.
La ripresa si mantiene ancora su ritmi sostenuti ed un sostanziale equilibrio, almeno per i primi 20 minuti, poi l'equilibrio viene rotto dal gol del vantaggio dei massesi, siglato da Fusco. Sarà l'episodio che deciderà la finale, nonostante i tentativi di recupero delle Badesse.
A fine gara le premiazioni sul campo.