Campionando.it

    Domenica torna il campionato: la Pianese si prepara al derby

Dopo la pausa per le festività, torna a giocare anche il campionato di Serie C, con la seconda giornata del girone di ritorno. La formazione della Pianese si prepara a tornare in campo: il primo impegno del nuovo anno sarà il derby sul campo dell'Arezzo.
Quest'oggi lavoro mattutino per i bianconeri di mister Marco Masi, alle prese con esercizi atletici e fisici (nella foto). Di nuovo in gruppo Leonardo Vitali e Giacomo Benedetti, ancora indisponibile Simone Ambrogio. Nel corso dell'allenamento si è fermato Antonio Romano per una distorsione alla caviglia, il calciatore non sarà disponibile per la trasferta di domenica contro l'Arezzo. Domani mattina è in programma la seduta di rifinitura.
La società di Piancastagnaio comunica inoltre che la partita valida per la ventiduesima giornata del campionato di Lega Pro, Pianese-Giana Erminio, in programma per sabato 18 gennaio allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto è stata anticipata alle ore 15.00 anzichè alle 20.45 come stabilito in un primo momento.

Questo il programma completo della giornata di Serie C:
Alessandria - Carrarese, Arezzo - Pianese, Como - Gozzano, Giana Erminio - Olbia, Novara - Monza, Pistoiese - Pergolettese, Pontedera - Renate, Pro Patria - Albinoleffe, Pro Vercelli - Lecco, Robur Siena - Juventus Under 23.

Questa invece la classifica attuale:
Monza p.46, Pontedera 36, Renate 33, Novara 32, Carrarese e Robur Siena 31, Alessandria 28, Arezzo e Albinoleffe 26, Pro Patria 24, Como, Pistoiese, Pro Vercelli e Juventus U23 23, Pianese e Lecco 19, Gozzano e Pergolettese 18, Olbia 12, Giana Erminio 10.

*Ricordiamo che la prima giornata di ritorno, prevista per lo scorso 22 dicembre, è stata rinviata al prossimo 22 gennaio, a causa dello sciopero della Lega dovuto al tema della defiscalizzazione dei club. In dettaglio il presidente Ghirelli ha chiesto al Governo italiano una defiscalizzazione per i club della Lega Pro, in modo che una parte della pressione fiscale possa essere investita nelle società per le infrastrutture, la formazione e dell'educazione.