Campionando.it

    L�US Grosseto incontra gli studenti

Domani mattina alle ore 10.30, nella sala Pegaso della Provincia di Grosseto, l'US Grosseto/b> incontra gli studenti dell'Istituto Fossombroni per parlare dell'organizzazione del Grosseto calcio e della programmazione del nuovo Centro sportivo di Roselle. A parlare con i ragazzi sarà Simone Ceri, copresidente dell'Us Grosseto 1912 (nella foto), che spiegherà come si gestisce un'attività imprenditoriale legata a una squadra di calcio, entrando nel dettaglio e parlando degli obiettivi del progetto che i biancorossi stanno portando avanti.
Quello che vogliamo fare - spiega Simone Ceri, copresidente dell'Us Grosseto 1912 - è ridare alla nostra città un punto di riferimento importante, un simbolo che ci rappresenti e che rappresenti la nostra storia. In quest'ottica il Centro sportivo di Roselle, attrezzato con campi in erba, in sintetico, studi medici, palestra, foresteria e bar pizzeria, è il punto centrale del nuovo progetto Grosseto da cui vogliamo ripartire con forza per far crescere i nostri ragazzi e farli innamorare sempre più della maglia biancorossa, sperando un giorno di vederli arrivare in prima squadra .
L'incontro è patrocinato dalla Provincia di Grosseto ed è collegato all'attività di Pcto, ovvero i percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento degli alunni (l'ex alternanza scuola-lavoro).