Campionando.it

    Juniores regionale Atteso derby Atletico Carrara-San Marco Avenza


Turno interno per la Massese, delicata trasferta a Coiano del Don Bosco Fossone

Massa Carrara,
Il turno odierno il calendario della juniores regionale propone il secondo derby del girone di ritorno tra i nero azzurri di mister Davide Ratti e gli avenzini dalla San Marco, mentre usufruisce del turno casalingo la Massese ospitando il Coiano Santa Lucia e la delicata trasferta del Don Bosco Fossone nel pratese ospiti del Poggio a Caiano.
I riflettori sono puntati sul derby della Fossa dei Leoni dove si sfidano del due compagini con differenti obiettivi, L'Atletico dopo lo stop di Galciana che aveva interrotto una lunga striscia positiva portando i marmiferi dal fondo della classifica quasi spacciati al quartultimo posto con due e tre lunghezze rispettivamente dallo Stiava e Coiano Santa Lucia attuali concorrenti per la salvezza diretta. A Carrara salgono gli avenzini di mister Gabriele Frediani forti dei cinque successi consecutivi certificando il meritato quarto posto saldamente all'interno dei play off.
I locali di Michele Bertolla & compagni vorranno riscattare la sconfitta dell'andata soprattutto fare punti per la causa salvezza, per gli ospiti dare continuità all'ottimo stato di salute della squadra. Impegno interno abbordabile per la Massese di Giorgio Fiagaia dopo il mezzo passo falso a Fossone i bianco neri ricevono all'Oliveti i pratesi del Coiano Santa Lucia club in piena lotta per evitare i play out, per i locali di Luca Biancardi & soci continuare la corsa verso la griglia degli spareggi post campionato.
Dopo il rocambolesco pareggio con dieci gol nel derby con la Massese i carrarini del Don Bosco Fossone scendono nel pratese ospiti dell'ostico Poggio a Caiano terzultima in classifica a caccia di punti per risalire nelle posizioni nobili del girone. La giornata odierna viene completata dal duello a distanza delle due di vertice dove entrambe hanno i confronti tra le mura amiche, la capolista Maliseti riceve i lucchesi dello Stiava, mentre l'inseguitrice Zenith ospita la Galcianese.



Programma gare, arbitro di sabato 25/1/2020(ore 15,00)
Atletico Carrara-San Marco Avenza( Fossa dei Leoni ,Daniele Cavallini di Carrara)
Massese-Coiano S.Lucia(Oliveti, Matteo Particelli di Carrara)
Poggio a Caiano-Don Bosco Fossone( G.Martini, Duccio Magherini di Prato)
Le altre partite .
Atletico Lucca-Monsummano(San Macario,Marco Devinciente di Lucca)
Castelnuovo G.-Migliarino( Nardini Federico Guidotti di Lucca)
Maliseti-Stiava(Maliseti, Gianluca Boeddu di Prato)
Valdinievole-Lanciotto( Mariotti Alessio Banfi di Pistoia)
Zenith-Galcianese(Chiavacci, suss.Prato, Andrei Stefanel Murariu di Prato)


a cura di Bruno Fazzini