Campionando.it

    Allievi B 2 Fase Gir.B Capolona Quarata - Fortis Arezzo 2 - 4

palio della gara odierna contro il San Marino.
Ospiti che non sono certo venuti in quel di Pistoia per fare la classica passeggiata della domenica ma che,nonostante il risultato sia netto,hanno venduto cara la pelle.
Locali in tenuta completamente arancione mentre gli ospiti in completo blu-notte.Nelle fila della Pistoiese fa il suo debutto il nuovo acquisto Kengni con la maglia numero 11 che di solito indossa Tirinnanzi,oggi in panchina per un risentimento muscolare.E il ragazzo proveniente dall'Empoli si gioca bene le sue carte in attacco supportato da Princiotta al centro e Coppi dalla parte opposta.
Dopo una manciata di minuti la Pistoiese passa in vantaggio con Cellai che dall'interno dell'area di rigore batte Amici.Princiotta sfodera delle belle giocate al centro dell'attacco ispirando le due ali Coppi e Kengni. Lo stesso fantasista Orange va sul fondo e mette al centro un invitante pallone ma la difesa Sanmarinese si chiude a riccio e libera l'area.A centrocampo Salucci e Cellai lavorano sodo e di fisico contro i dirimpettai Berardi e Morini.Dani fa movimento sulla trequarti campo alternandosi con Princiotta.
La difesa è ben allineata e comandata da capitan Vezzosi con Ciccarelli e Tarantino sull'esterno e Fossi centrale.Al 25esimo,dopo diverse manovre locali armoniosamente costruite,arriva il pareggio degli stranieri d'italia.
Da un calcio d'angolo battuto da Pelliccioni arriva di gran carriera Vittori che svetta più alto di tutti e insacca di testa alle spalle di Pinochi. Tutto da rifare,la Pistoiese si ributta a testa bassa in attacco.
Kengni si fa apprezzare per un paio di sgaloppate sulla fascia ma Nucci con l'aiuto di Renzi riescono a domare il numero 11 locale.
Ci Prova Salucci col sinistro,palla sul fondo. Su una ripartenza veloce e ben orchestrata il San Marino si rende pericoloso con Santi che vince un contrasto con Ciccarelli e tenta il tiro beffardo sul quale Pinochi si fa trovare pronto parando agevolmente.Al 35esimo Kengni batte un corner,Tarantino stacca di testa ma la palla sfila sul fondo a fil di palo.Un minuto più tardi Princiotta accelera e Vittori è costretto a trattenerlo per la maglia, il direttore di gara gli sventola il cartellino giallo ammonendolo pure verbalmente.
Lo stesso Princiotta s'incarica della battuta calciando col sinistro rasoterra sotto alla barriera ma Amici è bravo nell'intercettare deviando in corner.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo di nuovo Tarantino svetta ma stavolta la palla invece che a lato termina la sua corsa sopra la traversa.Si rivedono gli ospiti nella metà campo locale: Berardi per Morini,palla indirizzata nella zona di Gasperoni che si vede anticipare da Ciccarelli ma la palla complice il campo non in perfette condizioni torna tra i piedi del numero 7 Sanmarinese il quale alza la testa e cerca il pallonetto ma Pinochi arretra in tempo e para.
Tarantino è in giornata di grazia,lotta per conquistare palla e una volta fatta sua s'invola sul fondo mettendo al centro dove Coppi si fa trovare pronto all'appuntamento col gol portando in vantaggio i suoi. Si va al riposo col risultato di 2-1 per i padroni di casa.
Al rientro sul terreno di gioco i due allenatori effettuano le prime sostituzioni. per la Pistoiese dentro Nesti per l'ottimo Kengni mentre nelle fila degli ospiti fa il suo ingresso sul terreno di gioco Lisi al posto di Berardi.Coppi subisce fallo da Giannini che viene altresì ammonito. Batte la Punizione Fossi che scodella in area e di nuovo Coppi insacca il 3 a 1. Nuova doppietta per lui.
Altro cartellino giallo ai danni di Nucci per fallo su Cellai.Gran numero di Princiotta che tenta la rovesciata dal limte dell'area ma la palla termina sul fondo tra gli applausi del pubblico.
Nuovi cambi per le due formazioni.
Per i locali esce Dani ed entra Russo mentre per gli ospiti esce Ancora e subentra Marcello.
Al 18esimo della ripresa si rivede il San Marino in area arancione con Santi che fa tutto da solo sull'out di sinistra,entra in area trovando il varco giusto e calcia ma Pinochi si supera compiendo un vero e proprio miracolo.
Al 24esimo arriva il poker degli Orange. Russo,entrato da pochi minuti,riceve palla da Salucci,controlla di sinistro e batte di destro dal limite dell'area mirando l'angolino basso dove Amici non può arrivare.
Mister Bonavolta richiama Coppi e inserisce Beconcini che dopo nemmeno un giro d'orologio si fa ammonire al direttore di gara per un fallo su Gasperoni.Mister Gespi sostituisce Pelliccioni e Santi con Terenzi e Zafferani mentre il collega arancione richiama Ciccarelli e manda in campo Fiaschi. Mancano pochi minuti alla fine,i ragazzi delle due compagini hanno speso molto su un terreno di gioco non proprio in perfette condizioni,il risultato oramai è ampiamente a favore dei locali e anche il direttore di gara opta per un solo minuto di recupero.
Un plauso ai ragazzi del San Marino che hanno lottato specialmente al centro del campo senza mai regalare nulla all'avversario che sotto il profilo sia tecnico che tattico si è dimostrato superiore ma non per questo hanno incattivito la gara,anzi,va annotato che sia sugli spalti che in campo regnava il fair-play,perciò vanno fatti i complimenti a tutti. Nella Pistoiese si è notato un progresso notevole da parte dei ragazzi in campo,segno evidente che il giusto mix tra tecnica tattica e intensità dettata da Mister Bonavolta viene ben recepito da tutta la squadra la quale si sta amalgamando sempre più. Buone prestazioni per Tarantino,Fossi Salucci e Princiotta per i padroni di casa mentre per gli ospiti si segnalano le buone prove di Giannini,Vittori e Pelliccioni.