Campionando.it

    Trofeo Toscana IX Torneo M.Orlandi D.P. LIVORNO - D.P. GROSSETO 2 - 0

Buona intensità nella prima partita del Trofeo Orlandi Allievi B tra le delegazioni di Livorno e Grosseto.
La spunta Livorno, squadra con buone individualità e pregevoli trame di gioco. Già al 2' padroni di casa vicino al vantaggio con un tiro di Mosca respinto con i piedi dal portiere Comi. Risponde Grosseto al 13' con Cargiolli, il quale entra in area e punta la porta ma Rossi in uscita sventa la minaccia.
Con il passare dei minuti la squadra di mister Rusconi alza il proprio baricentro, andando alla conclusione con Topi, Giusti e Mosca ma senza impensierire la porta difesa da Comi.
La pressione livornese aumenta, causando difficoltà alla retroguardia maremmana. Al 33' Mosca da buona posizione devia un tiro dalla distanza di Topi, ma la palla sfiora il palo. Al 40' ancora l'attaccante livornese riceve in area, controlla e con un gioco di gambe supera il proprio marcatore, trovando lo spazio per il tiro, ma la palla esce di pochissimo.
Nel minuto di recupero, i locali sbloccano il risultato. Topi controlla palla al limite dell'area, si libera dalla marcatura e lascia partire un tiro che non da scampo a Comi.
Nel secondo tempo l'atteggiamento livornese non cambia ed all'11' su un cross telecomandato di Gentili, Tarloni in area piccola, viene anticipato da Di Manno che sventa in angolo. Replica Grosseto al 19' con Peralta che di testa sfiora il palo.
Al 20' Livorno mette il risultato al sicuro. Mecherini dalla fascia destra mette a centro area per la testa di Tarloni che non fallisce la ghiotta occasione. Il 2 - 0 demoralizza la formazione di mister Magro che riesce a reagire in una sola circostanza, con Columbu al 24', quando in azione personale si presenta solo davanti a Rossi il quale gli respinge il tiro. Scampato il pericolo Livorno gestisce bene la partita senza concedere niente agli avversari e rendendosi ancora pericoloso con Vita al 28', in azione personale con tiro finale bloccato a terra da Comi.

a cura di SteBor