Campionando.it

    SocietaPiu : VENTIQUATTRESIMA GIORNATA: Sestese asso pigliatutto


Crolla anche l'ultimo baluardo: con l'ultimo best score la Sestese (SocietàPiù) sale al comando anche della classifica generale (quella di tutte le stagioni della meritocratica sommate insieme). Finora dominio incontrastato della Cattolica negli ultimi tre anni senza mai perdere un colpo, la leadership fu conquistata a suon di risultati nella stagione dei record giallorossa(2016/17); ora passa di mano o per meglio dire ritorna, dato che fu proprio la Cattolica ad avvicendare la Sestese allora in testa.
Rossoblù anche nella vetrina settimanale: dopo un turno di empasse ritornano in testa a tre campionati regionali èlite, unici del Granducato.
Ma l'ottima giornata della Sestese non deve far passare sotto silenzio quanto di buono hanno fatto altre Società: è il caso dell'Affrico che sale sul terzo gradino del podio in solitaria (prima volta in stagione), coronando un inseguimento costante turno dopo turno. Sono inoltre gli unici a essere in testa a due campionati regionali.
E' anche il caso del Forcoli che sta risalendo la classifica a passo spedito, aiutato dalla tripletta ultima.
Ottime per ora le stagioni di Zenith, Picchi e Navacchio; migliorano in modo netto le posizioni della scorsa stagione di Margine, Galluzzo, Coiano e San Gimignano.
Trend positivo anche per Sinalunghese, Olmoponte, Pontassieve e A.Castello.
Prato prima Società ad essere stoppata per l'emergenza corona virus, la gara col Fiorenzuola (Juniores Nazionali) rimandata a data da destinarsi. E qui va aperta una parentesi.
Giusto prendere tutte le misure atte ad arginare il diffondersi del virus, anche a costo di decisioni impopolari. Ma ha senso impedire le trasferte quando non viene minimamente regolata la libera circolazione di chi viaggia per l'Italia per turismo o per lavoro?
Sembrano decisioni prese tanto per fare, non hanno un minimo di coerenza. Questo pressapochismo è inaccettabile in chi ricopre incarichi istituzionali ma non ha poi le competenze per far fronte a situazioni di emergenza. La situazione è seria e merita massima attenzione e interventi tempestivi. Chiusa parentesi.
Tre le triplette smazzate: insieme al Forcoli realizzano anche Navacchio e Coiano; tre pure le doppiette col Montelupo alla seconda consecutiva.
Nel ranking provvisorio la Sestese in testa davanti a Zenith e Affrico che completano il podio. Quarto Montevarchi e Scandicci ora quinto. A seguire Tau e Cattolica.



SocietàPiù della settimana: Sestese Calcio

Vetrina della settimana: Sestese Calcio

Maggior numero di punti fatti: 13,5 Sestese Calcio

Miglior balzo in classifica: dalla 4° posizione alla 3° posizione Affrico
Balzo più lungo in classifica: dalla 20° posizione alla 17° posizione Forcoli 1921 Valdera

Poker 4 su 4: -----
Tripletta 3 su 3: Coiano Santa Lucia; Forcoli 1921 Valdera; Navacchio Zambra
Doppietta 2 su 2: Montelupo(seconda consecutiva); Capostrada Belvedere; Venturina

Società di Puro Settore più alta in classifica: San Michele Cattolica Virtus(7° posto) stabile
Società con due squadre più alta in classifica: Forte dei Marmi 2015(26° posto) stabile
Società con una squadra più alta in classifica: Audace Legnaia; Fucecchio(49° posto) new-entry
Società al comando in classifica generale: Sestese Calcio(1°settimana)










Classifica aggiornata al 26 febbraio 2020

a cura di Luca Erico