Campionando.it

    Le nostre interviste: Biti Dennis (Sporting San Miniato)

Lo Sporting San Miniato probabilmente pensava di poter recitare un ruolo da protagonista nel girone senese degli Allievi; raggruppamento molto attrezzato con il Mazzola Valdarbia su tutti, ma anche Chiusi, Colligiana ed Amiata, hanno dimostrato di
avere rose molto competitive. La squadra neroverde ha comunque onorato il campionato e, sperando di poter disputare le tre partire che mancano al termine, cercherà di concludere la stagione nel migliore dei modi.
Abbiamo raggiunto Dennis Biti, capitano e capocannoniere della squadra.

Girone quello di Siena, molto difficile, speravate di far meglio o lasciarsi dietro già tre squadre è positivo?
Siamo partiti con una rosa molto attrezzata, volevamo fare bene ed arrivare tra le prime 5 in classifica, purtroppo abbiamo sbagliato noi, quando avevamo l'occasione di vincere o pareggiare certe partite non siamo stati con la testa in partita.
Potevamo lasciar molte più squadre dietro, comunque ora rimangono tre partite, ed la più importante credo sia contro la Poliziana con loro ci giochiamo il quart'ultimo posto.

Al momento dello stop forzato, ci sono 5 sqaudre che si contendono la vittoria finale; sperando di poter concludere il campionato, chi pensi abbia le carte in regola per impensierire il Mazzola V.?
Il campionato probabilmente è già vinto dal Mazzola Valdarbia, ha davanti le ultime 3 partite molto semplici. Credo che ormai Chiusi, Colligiana ed Amiata si giochino il secondo e il terzo posto.

Con che modulo giocate, sempre lo stesso o il mister ama cambiare? Giochi prima punta, o hai dei compagni di reparto?
Il mister ci mette in campo sempre con il modulo 3-5-2. Solitamente mi fa giocare dietro la punta e fra le linee, mi piace molto quel ruolo e mi piace puntare l'uomo.

Dal database di Campionando mi sembra di capire che la rosa è molto ampia. Il mister come gestisce così tanti ragazzi ?
Si la rosa è bella ampia, e sono molto contento perché ho dei compagni davvero straordinari. Il mister si basa specialmente sull'allenamento, e le presenze, devo dire che ci da moltissima fiducia.

Il prossimo anno passate juniores, pensi che lo Sporting San Minaito abbia intenzione di allestire la squadra per questa categoria?
Il prossimo anno il San miniato purtroppo non credo faccia gli juniores, anche se mi sarebbe piaciuto rimanere per il terzo anno; comunque sia, deciderò più avanti quando arriverà qualche chiamata da qualche società.