Campionando.it

    IL PISA OVEST E LA MAGISTRATURA DEI SATIRI DONANO TREMILA MASCHERINE

IL PISA OVEST E LA MAGISTRATURA DEI SATIRI DONANO TREMILA MASCHERINE ALLA PARROCCHIA SAN RANIERI

MERCOLEDI' E GIOVEDI' IL VIA ALLA DISTRIBUZIONE AL CEP

PISA, SABATO 23 MAGGIO 2020 - Il Pisa Ovest e la Magistratura dei Satiri hanno donato sabato 23 maggio tremila mascherine alla Parrocchia San Ranieri del quartiere pisano del Cep. Una donazione importante in un periodo particolare di emergenza Covid-19. Un gesto fortemente voluto dalle due entità sportive a favore della popolazione di uno dei quartieri popolari della città a maggior densità di famiglie bisognose. Alla consegna ufficiale avvenuta nel piazzale davanti alla Chiesa di San Ranieri al Cep erano presenti il Parroco Don Claudio Bullo, il presidente della Società della Salute e assessore al sociale del Comune di Pisa Gianna Gambaccini, Ilaria Signorini della Cooperativa Il Simbolo e Roberto Lillo Tonini Comandante Generale del Gioco del Ponte.

Un bel gesto in un momento particolare in cui le persone soffrono l'emergenza Covid-19 - afferma Don Claudio Bullo, parroco dei due quartieri Cep e Barbaricina - noi come quartiere stiamo aiutando trentadue nuove famiglie grazie alla Cooperativa Il Simbolo che ci sta dando una grossa mano. La donazione delle mascherine inizierà la prossima settimana , conclude il parroco.

Grazie alla Magistratura e al Pisa Ovest per questa donazione di tremila mascherine che sono preziose e indispensabili in tempi di Coronavirus e che ci accompagneranno ancora per diversi mesi- afferma Gianna Gambaccini presidente della SdS Pisana e assessore al sociale del Comune di Pisa. il Cep è uno dei cuori di Pisa, ringrazio Don Bullo e la parrocchia che stanno collaborando con la SdS zona Pisana. Grazie a loro abbiamo sviluppato il Progetto Casa e aiutato diverse famiglie in difficoltà. L'interruzione del lock down spero serva per poter riprendere progetti interrotti sia con la vostra Parrocchia sia con la Cooperativa Il Simbolo , ha concluso Gianna Gambaccini.

A gestire la donazione delle tremila mascherine la Cooperariva Il Simbolo . La donazione avverrà mercoledì e giovedì dalle 08.30 alle 10.30, vicino al Fontanello del Cep, proprio davanti al portone dell'Oratorio - precisa Ilaria Signorini della Cooperativa Il Simbolo - Saranno date quattro mascherine a testa. In un nucleo familiare di quattro persone per esempio verranno donate sedici mascherine al mese. Un addetto della nostra cooperativa prenderà il nome delle famiglie beneficiarie in modo che le mascherine vengano distribuite con cognizione a tutta la popolazione del quartiere .

Un gesto bellissimo da parte di Pisa Ovest e Magistratura dei Satiri, una situazione in cui bisogna dire solo grazie - afferma Roberto Lillo Tonini Comandante Generale del Gioco del Ponte - ma io ci tengo a fare i saluti ad un po' tutte le Magistrature del Gioco che stanno lavorando per il gioco del Ponte del 2021, perché come saprete l'edizione del Gioco 2020 non potrà svolgersi per l'emergenza sanitaria .

Ufficio Stampa Pisa Ovest e Magistratura dei Satiri