Campionando.it

    Pontremolese Juniores approda nei Regionali


E' arrivata la notizia ufficiale dalla Lega, la Pontremolese è stata promossa al campionato juniores regionale; i ragazzi, i mister, i dirigenti, i genitori e tutti gli sportivi e supporters al seguito dell'ottimo cammino che i giovani azzurri hanno saputo fare, possono così finalmente esultare.
I giovani, guidati da Riccardo Capiferri e Guido Cocchi, assieme al ad uno staff di ottimo profilo come il Prof Chiolerio, il preparatore dei portieri Gianpiero Stefanini, sono stati premiati per il grandissimo campionato fatto, che li ha visti in testa alla classifica fino all'interruzione del Covid.
Il giusto premio finale per una cavalcata strepitosa dei giovani lunigianesi che li aveva visti estromessi dalla promozione diretta in base alla classifica media punti impartita della Lega (media punti con 71,400 per i lucchesi del Camaiore e 71,108 per Santini & soci).
A vista di tutti non sembrava giusto nei confronti di un club che nonostante i soli due stop in tutta la stagione fino alla sospensione del della 22^a giornata avvenuta il 29 febbraio scorso, torneo che aveva ancora ben otto giornate da smarcare. I numeri collezionati dalla Pontremolese nei sei mesi di attività sono di uno score invidiabile, 17 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte , ma il potenziale della squadra è stato finalizzato nel reparto offensivo che mette in rete 91 gol certificando come capocannoniere del campionato Luca Micheli con 37 centri.
Un altro considerevole traguardo senza dubbio per la Società, che con questa vittoria aggiunge un nuovo tassello nel percorso di crescita intrapreso negli ultimi 4 anni, e che ha portato al raggiungimento di obiettivi importanti come la Scuola Calcio Elite e il campionato di Eccellenza Toscana dello scorso anno.

a cura di Bruno Fazzini

Nella foto la Juniores della Pontremolese