Campionando.it

    Erik Mertiri nuovo attaccante del Tau Calcio


In questa estate 2020 sono molti gli attaccanti degli Allievi che hanno cambiato casacca; le squadre, soprattutto nell'Elite regionale, cercano il bomber che potrebbe fare la differenza.
Al Tau Calcio arriva Erik Mertiri, centravanti di manovra che si distinto in queste due ultime stagione con la maglia della Floria 2000.

Quali sono le società con cui hai giocato? Prima del Tau Calcio che casacche hai vestito?

Prima di approdare in questa stagione al Tau Calcio ho giocato dapprima nel Prato, per poi passare al Maliseti e nelle ultime stagioni alla Floria 2000

Avevi richieste da molte società, come mai hai scelto il Tau ?

Si, ho avuto richieste da società professioniste, e anche da altre società ai vertici del campionato élite.
Ho scelto il Tau sia per il livello della squadra, sia per gli obbiettivi della società e penso che possa essere importante per la mia crescita tecnica.

Sei un attaccante moderno che riesce a giocare con la squadra, preferisci giocare da prima punta o ti senti più a tuo agio magari in posizione leggermente più arretrata?

Quando ho iniziato a giocare sono partito come trequartista ma negli anni mi sono adattato e ho imparato a fare la punta centrale; mi piacciono entrambi i ruoli.

Al Tau troverai altri attaccanti di valore e anche Parrini, ex Affrico, tuo compagno in rappresentativa. Come ti sei trovato con Francesco nel Trofeo Orlandi ?

Con Parrini mi sono trovato molto bene, essendo veloce a lui piace giocare largo a destra per poi mettere palloni nel mezzo.
Da avversario ho notato che ci sono ragazzi molto validi nel Tau, sarà una bella lotta anche per conquistarsi il posto e comunque, meglio avere molti ragazzi di qualità.


Senza fare una graduatoria, qual'è il mister che pensi sia riuscito a valorizzarti di più?

Da tutti ho sempre imparato qualcosa; mi sono trovato bene in particolare con Daniele Papini nel Prato, e Zuccaro e Vanni alla Floria 2000.


Al Tau in questa stagione troverai un mostro sacro dei mister delle giovanili, Francesco Gozzi. Hai avuto già modo di conoscerlo ?

Il mister non l'ho conosciuto ancora personalmente, ma so che è un allenatore molto bravo che ha vinto diversi campionati, lo conoscerò a breve nel ritiro a Fanano subito dopo Ferragasto.

C'è un gol che hai fatto in questi anni che ricordi più volentieri?

Sono molot affezionato e mi piace ricordare e rivedere i filmati dei gol segnati con il Prato contro squadre come Basilea, Parma, Empoli e Bologna.