Campionando.it

    Il Codice Etico del Capezzano Pianore

La società Capezzano Pianore ha presentato il proprio Codice Etico, documento a cui tutti i componenti della società devono fare riferimento


« Nell'ottica di sviluppo e crescita della nostra Società e per il costante rispetto dell'integrità e dei valori etici da parte di tutti i suoi componenti, il Consiglio Direttivo del C.G.C. Capezzano Pianore 1959 ha approvato il nuovo Codice Etico della Società, vincolante per tutti i suoi componenti, orientati alla correttezza e all'integrità dei comportamenti, a livello personale e collettivo, sia nell'attività sportiva, sia nei rapporti con i colleghi, sia nei rapporti con i terzi e avversari, istituendo un organismo avente il fine di seguire e garantire la conformità del codice stesso. Con queste basi il Consiglio Direttivo conferma che tutte le proprie attività interne ed esterne debbano essere ispirate al rispetto dei principi contenuti nel Codice Etico che rappresenta, tra l'altro, una componente fondamentale di organizzazione, gestione e controllo del complessivo mondo del CGC Capezzano Pianore.


»


Molte volte nello sport e in particolar modo nel Calcio Giovanile,si verificano episodi di cattivi esempi verso altre società, in alcuni casi sono state raccontate molte malignità, ma è proprio in questi casi che una società si distingue dalle altre in comportamenti che fanno dell'etica uno dei principali punti di riferimento della gestione interna. La miglior risposta a tutto ciò, arriva esclusivamente dai risultati ottenuti sul campo e in fase di valorizzazione del proprio parco calciatori.


In questo caso il Codice Etico vuole essere un ulteriore modo di crescita sempre nel massimo rispetto delle regole, come avvenuto sino ad oggi. Ci auguriamo, infine, che ogni Dirigente, Allenatore, calciatori e tutti quanti compongono questa gloriosa società, continui ad indirizzare il proprio comportamento ed a svolgere la propria attività professionale secondo una costante e stretta osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Codice Etico.