Campionando & Calciopiù, tutto sui campionati di calcio giovanile e dilettanti in Toscana

Vanno in archivio anche gli ottavi della Virtual League categoria Allievi B, molte sorprese, gara tiratissime e anche qualche polemica, proprio come nel calcio vero.
Dopo le gare di venerdì con le vittorie di Sestese, grande sorpresa della giornata, contro l'Audace Legnaia, Scandicci, Armando Picchi (ai rigori su un ottimo Tau Calcio) e Belmonte Antella Grassina, il quadro degli ottavi di finale si è concluso nel week end.Il Livorno9, dopo quattro vittorie nel giorne su altrettante gare, parte bene con il Santa Maria trovando il vantaggio con Casali, gli empolesi del Santa Maria però non demordono e una doppietta di Bartali capovolge il risultato.
Zenith Audax - Aquila Montevarchi termina 5-2 per la squadra pratese, una gara condizionata però dal colore delle maglie, rosse per entrambe le squadre; era probabilmente una gara da stoppare subito e rigiocare, ma non è facile sia per gli organizzatori sia per le squadre in gioco riuscire a interloquire velocemente.
La gara però è stata completata e gli organizzatori, sentite le due squadre e i loro capitani, hanno deciso di omologare il risultato; dispiace per l'Aquila, ma la cosa migliore da fare era uscire subito e avvertire lo staff. Niente di grave e un precedente che servirà a migliorare l'organizzazione di altri tornei Virtual League.
Continua il torneo di Impruneta Tavarnuzze e Rinascita Doccia che riescono a piegare rispettivamente Isolotto e Castiglioncello, per un finale di torneo che si preannuncia scoppiettante.
Questo il quadro dei quarti di finale in programma da martedì 19:
Rinascita Doccia - Belmonte AG
Zenith Audax - Sestese
Armando Picchi - Santa Maria
Scandicci - Impruneta Tavarnuzze


Virtual League Allievi B - Giornata n. 6 del 15/05/2020